Dusan Vlahovic, o si farà in questo modo oppure l’addio alla Juventus nel 2025 è garantito: arriva l’ultimatum di Giuntoli
Poco importa se segna oppure no, l’importante è che sei parli di lui. L’argomento di questi ultimi giorni, in casa Juventus, non può che essere Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, fino a questo momento di inizio stagione, continua ad essere il protagonista di quello che accade sul terreno di gioco ma anche in merito a quello che si verifica fuori.
Attualmente è il capocannoniere della squadra con 7 centri realizzati (5 in campionato e la restante parte in Champions League). Anche se c’è più di qualcuno che lo critica. Polemiche a parte, però, si parla di lui anche per un’altra delicata questione: quella del rinnovo del contratto.
Quello attuale andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Ci vorrà ancora un po’ di tempo penseranno da fuori, ed invece no visto che la dirigenza non vuole perdere altro tempo. In primis il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che spera di poter convincere, sia il calciatore che il suo entourage, a prolungare ancora di qualche altro anno il matrimonio con la causa bianconera.
Vlahovic, rinnovo o addio alla Juventus? Giuntoli non molla
Non è affatto un mistero che Thiago Motta punti su di lui. Anche perché non ha alternative nel reparto offensivo ed, allo stesso tempo, non ha una alternativa (Milik attualmente fermo ai box dopo operazione). A prescindere da questo, però, la ‘Vecchia Signora’ considera il classe 2000 come un vero e proprio “top player” da tenersi stretto. Soprattutto dopo l’importante cifra che è stata utilizzata per prenderlo dalla Fiorentina.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” la Juventus vuole chiudere, quanto prima, la questione dedicata al rinnovo del contratto entro la fine dell’anno. L’obiettivo è quello di fargli firmare il contratto fino al 2027 0 2028. Anche se, allo stesso tempo, Giuntoli vorrebbe abbassare la parte fissa del suo attuale ingaggio. Attualmente il calciatore percepisce una cifra importante: 12 milioni di euro a stagione, decisamente troppe per le casse dei bianconeri.
Magari con costi che possano andare a rientrare nei nuovi parametri finanziari. L’obiettivo del ds è quella di andare a spalmare la cifra su più anni (appunto 2027 o 2028) in modo tale da pesare meno sul bilancio. Possibilmente andando ad inserire anche qualche bonus aggiuntivo per il calciatore. Da attendere solamente la risposta di Vlahovic e del suo entourage. Nel frattempo, però, le richieste dall’estero per il 24enne di certo non mancano.