Nuovo esonero in arrivo in Serie A, il club ha bisogno di una svolta e il nome in cima alla lista è quello di Andrea Pirlo.
Quella da allenatore non è stata di certo la più fortunata delle avventure per Andrea Pirlo che è passato dall’essere un predestinato, fino a diventare uno dei tanti tecnici senza panchina. Primo esonero giù incassato da parte dell’ex numero 21 della Nazionale che sembra però avere ancora degli estimatori in Serie A.
Era l’agosto del 2020 quando, dapprima diretto verso la strada che portava alla Next Gen, Pirlo è stato scelto come allenatore della Juventus. Fu una sorpresa per tutti, persino per lo stesso ex centrocampista che fece anche bene a bordo della panchina bianconera: dopo 52 gare, la sua media era di 2,15 punti a partita. Bottino certamente sorprendente per uno alle prime armi come lui.
Tuttavia, lo scudetto sfumato fu un dispiacere per la società che non si fece convincere dalle vittorie in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana e decise dunque di sollevare dall’incarico il suo ex pupillo. A quel punto Pirlo si è rimboccato le maniche e ha ricominciato dalla Turchia, più precisamente dal Karagumruk, prima di tornare in Italia alla Sampdoria. Ora sembra però esserci un nuovo club sulle tracce del Maestro.
Serie A, esonero ad un passo: al suo posto arriva Pirlo
Altra chance in arrivo per Pirlo che a 45 anni può prepararsi per ripartire e può farlo addirittura dal livello massimo. Dopo l’esperienza in Serie B con i blucerchiati l’ex centrocampista può ora tornare in Serie A per sostituire proprio un suo vecchio compagno anche lui campione del mondo con la Nazionale. Ultima spiaggia per Alessandro Nesta del Monza che sa di non poter più sbagliare.
Al ritorno dalla sosta i brianzoli scenderanno in campo in un match da dentro o fuori. Appuntamento in trasferta con l’Hellas Verona per gli uomini di Nesta ancora alla ricerca della loro prima vittoria in campionato, sono l’unica squadra della Serie A a non aver ancora festeggiato il primo trionfo.
L’amministratore delegato Adriano Galliani sapeva di fare una scommessa azzardata quando ha scelto l’ex Lazio e ora potrebbe tornare sui propri passi. In caso di sconfitta a quel punto la società potrebbe fare un passo indietro e salutare il proprio tecnico, al suo posto sta già scalpitando Pirlo che non vede l’ora di avere una nuova opportunità per fare bene.