Salta il sostituto di Bremer: Giuntoli non ha più un euro

Giuntoli aveva già individuato il sostituto di Bremer ma i costi troppo elevati stanno facendo saltare la trattativa.

Gleison Bremer starà fuori per almeno 6-7 mesi. Una mazzata terribile per la Juventus, che perde praticamente per tutta la stagione il difensore brasiliano che stava oltretutto disputando un inizio di stagione eccellente. Thiago Motta ha a disposizione altri centrali difensivi come Danilo, Gatti, Kalulu e Cabal, senza dimenticare il possibile supporto dei ragazzi della Next Gen.

Giuntoli non ha più un euro
Giuntoli rischia di veder sfumare il sostituto di Bremer: mancano i soldi – Foto ANSA (Juvedipendenza.net)

Tuttavia la perdita di una colonna come Bremer spinge inevitabilmente la Juve a ragionare sulla possibilità di andare a rinforzare il reparto difensivo con un elemento di grande spessore. Non sembra che i bianconeri vogliano lanciarsi nel mercato degli svincolati, anche se tra i giocatori liberi c’è qualche nome che potrebbe fare gola: pensiamo ad esempio a Sergio Ramos e Joel Matip.

L’intenzione di Giuntoli è invece quella di attendere il mercato di gennaio e valutare eventuali opportunità. Il nome che circola con più insistenza da qualche giorno è quello di Milan Skriniar, trasferitosi nell’estate 2023 al PSG dall’Inter a parametro zero. L’ex nerazzurro non sta trovando spazio con Luis Enrique: in Ligue 1 ha finora collezionato solo 111 minuti, mentre in Champions League non è sceso in campo neppure un minuto contro Girona e Arsenal.

Salta il sostituto di Bremer! Costi troppo elevati

Una situazione che non fa altro che alimentare voci di mercato, con la Juventus molto interessata e in prima fila in caso di apertura da parte dei parigini. Il club del presidente Nasser Al-Khelaifi vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo e al momento non sembra voler accettare formule con prestito.

Skriniar sostituto Bremer salta
Skriniar-Juve, la trattativa può saltare: costi troppo alti – Foto ANSA (Juvedipendenza.net)

Giuntoli ritiene che lo slovacco sia il profilo ideale per sostituire Bremer ma è frenato dai costi. Il PSG non lo lascerebbe andare per meno di 18-20 milioni di euro, un prezzo tutt’altro che banale per un calciatore di 29 anni. In più c’è il discorso legato all’ingaggio, dato che Skriniar percepisce attualmente al PSG la bellezza di 10 milioni di euro a stagione fino al 2028.

Ecco perché il Football Director della Juventus è al lavoro per cercare di convincere il Paris Saint-Germain a cedere il proprio giocatore in prestito, secco o con diritto di riscatto, possibilmente contribuendo in maniera parziale al pagamento dello stipendio. La trattativa è avviata: nelle prossime settimane si capirà se potrà davvero decollare o se Giuntoli dovrà puntare su altri profili.

Gestione cookie