Scambio in vista tra Juventus e Milan: il club bianconero è pronto a proporre la soluzione ai rossoneri per avere uno sconto. I dettagli
L’asse Milano-Torino (sponda bianconera) ha visto nel corso degli anni diversi affari di mercato e colpi importanti che sono passati da una squadra all’altra per rinforzare le due rose a secondo delle necessità. L’ultimo in ordine temporale è stato Pierre Kalulu, un addio quasi repentino e improvviso ai meneghini con Giuntoli abile ad imbastire il blitz dopo aver perso i primi obiettivi in cima alla lista (Calafiori, Todibo).
L’addio del francese non è piaciuto alla piazza milanese, giusto per usare un eufemismo. Soprattutto perché non solo è arrivato in maniera improvvisa, lasciando Fonseca senza uno dei suoi centrali a pochi giorni dal via del campionato, ma soprattutto perché si è rinforzata una diretta concorrente e rivale storica. Intanto però l’affare è stato siglato e adesso tutto è nelle mani della Juve, dove tra l’altro il classe 2000 ha iniziato alla grande la stagione con la nuova maglia.
Kalulu è costato alla Juve 3,3 milioni di euro per il prestito immediato. Per esercitare il riscatto dovrà versarne altri 14 più 3 di bonus per un totale di 20,3 milioni di euro complessivi. Una cifra comunque importante. Il suo destino verrà deciso da Giuntoli e dalla Juve, al momento c’è la volontà di riscattarlo. Questo però significa compiere un sacrificio economico importante.
Per questo motivo il direttore generale della Juve potrebbe decidere di chiedere al Milan uno scambio, per abbassare la parte cash da dare a Ibrahimovic e soci. Nelle ultime ore è spuntato sia il nome del giocatore proposto sia la cifra. Ci riferiamo ad Arthur, centrocampista brasiliano, finito ai margini della rosa di Thiago Motta. L’ex Fiorentina non è riuscito a trovare l’intesa per un ritorno in viola dopo l’esperienza dell’ultima stagione ed è rimasto così a Torino.
Pur inserito nella lista UEFA, fin qui non ha trovato spazio. Probabile un suo addio già a gennaio. Giuntoli è pronto a proporlo al Milan in prestito a 1,5 milioni di euro da scalare dal riscatto di Kalulu. La risposta della dirigenza rossonera è attesa nelle prossime settimane. Di sicuro qualcosa a centrocampo manca ai meneghini, specialmente dopo l’infortunio di Bennacer. Ma chissà se è Arthur il profilo giusto che faccia al caso degli uomini di Fonseca.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…