Il rinnovo in casa Juventus è tutt’altro che una questione decisa: prossime ore decisive per firma sul contratto
La Juventus si trova ad affrontare questa pausa per le nazionali tenendo conto di una serie di questioni: non solo gli infortuni, tra cui quello recente di Teun Koopmeiners, ma anche i rinnovi di contratto, un nodo come sempre cruciale se si vuole scongiurare lo scenario peggiore possibile.
Cristiano Giuntoli è al lavoro su più di un tavolo. In primis, sul mercato dei difensori, visto e considerato che da qui all’inizio della finestra invernale, vi è la possibilità di mettere le mani su qualche centrale svincolato per ovviare alla mancanza di Bremer.
Quanto ai rinnovi, l’ex ds del Napoli ha in mente di portare a termine il prima possibile quello di Dusan Vlahovic: una mission non semplice, malgrado ci sia tutta la volontà da entrambe le parti di concludere la questione una volta per tutte.
Juve, rinnovo Vlahovic possibile entro fine 2024
Si lavora in tal senso visto che oramai si è deciso di puntare tutto su un centravanti come il serbo: a volte non perfetto (come dimostra l’errore clamoroso davanti a Scuffet in Juventus-Cagliari), ma comunque dotato di quel talento che alla Juventus occorre per dire la sua in termini offensivi.
Giuntoli, in realtà, è da mesi che lavora sottobanco per impedire uno scenario come quello di Chiesa: l’azzurro, infatti, ha lasciato Torino per soli 15 milioni di euro, una cifra bassa considerando quanto era stato pagato dalla Fiorentina. Se si vuole evitare di arrivare a tal punto, è bene anticipare i tempi e fare tutto il possibile per chiudere il tutto entro la fine dell’anno.
Come si sta muovendo la Juve? Dopo un primo momento di tentennamento, di difficoltà dovute a una distanza tra domanda e offerta, Giuntoli ha calato l’asso e forse convinto il centravanti serbo. Il nuovo accordo, come riporta Calciomercato.it, prevederebbe una diminuzione dell’ingaggio sotto i 10 milioni di euro (al momento ne percepisce potenzialmente 12, considerando anche bonus vari) e una durata molto lunga, almeno fino al 2028 o 2029. Un colloquio tra agente e società è previsto entro la fine del corrente mese.
L’obiettivo appare chiaro: dare all’entourage ciò che chiede prolungando il contratto più del dovuto. Nei prossimi giorni, prima del rientro dei nazionali e della ripresa degli allenamenti, si saprà qualcosa in più di questo rinnovo che sta interessando chiaramente tutto il mondo juventino.