Non rinnova col Milan, riecco la Juventus: nuovo caso Kalulu, stavolta i rossoneri rischiano di perdere la stella
La Juventus nei mesi scorsi è stata certamente la regina del calciomercato estivo. Una sessione nella quale, dopo un anno deludente chiuso con il successo in Coppa Italia, i bianconeri si sono dati da fare stravolgendo la rosa che per diversi anni è stata in mano a Massimiliano Allegri.
L’approdo di Thiago Motta ha stravolto le carte in tavola, con la dirigenza torinese che soprattutto a centrocampo ha messo a segno degli affari semplicemente pazzeschi. Douglas Luiz, Khéphren Thuram ed in ultimissima battuta Teun Koopmeiners. Ma la vera rivelazione di questo primo scorcio di stagione è arrivata più dietro, in difesa: la firma di Pierre Kalulu è passata in sordina, il Milan dopo poche settimane si sta già mangiando le mani. Perché il polivalente difensore francese, schierabile tanto al centro della retroguardia quanto nel ruolo di terzino destro, ha convinto proprio tutti alla Juventus. Prestito oneroso a 3 milioni, riscatto a 14 più eventualmente altri 3 milioni di bonus per un totale che si aggira intorno ai 20.
Le prestazioni offerte da Kalulu parrebbero aver dato segnali incoraggianti, la Juve a giugno verserà le somme dovute al Milan tenendosi stretto uno dei difensori più forti e prestanti della Serie A. Una mazzata tremenda per i tifosi rossoneri che potrebbe essere molto presto ‘raddoppiata’. Sì, perché Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino una delle stelle della squadra di Fonseca che potrebbe clamorosamente lasciare Mianello per vestirsi di bianconero.
Ai microfoni di ‘QSVS’ il procuratore di Theo Hernandez Manuel Garcia Quilòn ha parlato del futuro del suo assistito, gelando i tifosi rossoneri: “Non parliamo di rinnovo da 4-5 mesi, non c’è nessuna trattativa“. Il francese è in scadenza nel 2026 e la Juve sembrerebbe interessata.
“A Milano è felice ma non abbiamo nessuna proposta dal club, nessuna offerta sul tavolo”. La recente espulsione del laterale contro la Fiorentina lo terrà lontano dai campi per le sfide contro Udinese e Bologna: in questo momento di stasi, il suo futuro torna alla ribalta e la Juventus potrebbe effettivamente provare a farsi avanti se l’ex Real Madrid non dovesse rinnovare il contratto con il club di Via Aldo Rossi. ‘Calciomercato.it‘ sostiene come i contatti tra le parti per il rinnovo siano stati avviati ma dalla società di Cardinale non sia ancora arrivata una proposta ufficiale.
Claudio Raimondi a ‘Sport Mediaset’ ha quindi fatto il punto, lanciando l’allarme: “Le cose per il rinnovo di Theo Hernandez non sono semplici come dice Ibrahimovic. Oggi guadagna 4,5 milioni all’anno e vale 45-50 milioni, senza rinnovo può andare via da Milano per molto meno”. Il giornalista ha poi rivelato come sulle tracce di Theo vi siano Bayern Monaco, che potrebbe perdere Davies, PSG dove gioca suo fratello Lucas e il Chelsea. Attenzione, però, alla clamorosa sorpresa: “Senza rinnovo l’azione di disturbo della Juventus potrebbe diventare concreta, possono farsi avanti tra due o tre mesi“.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…