Infermeria piena per la Juventus, in casa bianconera è scattato l’allarme in vista del tanto atteso derby d’Italia con l’Inter.
Bruttissima tegola per la Juventus che, ad inizio mese e dopo nemmeno 10 minuti dall’inizio del match di Champions League vinto contro il Lipsia, si è ritrovata costretta a salutare Bremer. Il difensore brasiliano si è rotto i legamenti del ginocchio e questo lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione.
Contro i tedeschi è stato un incontro a dir poco nefasto e meno male che la Vecchia Signora ha vinto altrimenti contro il Lipsia non sarebbe mai più stato un incontro come gli altri. In quello stesso match, infatti, i bianconeri hanno dovuto far uscire per infortunio anche Nico Gonzalez. Altro tremendo anche stop per l’argentino la cui partita è invece durata circa 12 minuti.
Insomma, l’ultimo incontro in campo europeo ha lasciato il segno in casa della Juve che si ritroverà con la squadra praticamente dimezzata alla ripresa del campionato. Ci sono diversi big match che attendono la compagine di Thiago Motta, uno di questi sarà il derby d’Italia con l’Inter, ma la Vecchia Signora rischia di arrivarci con la rosa ridotta ai minimi termini. C’è infatti un altro elemento che pare dovrà rimanere fuori più a lungo del previsto.
Infortunati Juventus, non solo Bremer e Nico: anche lui salterà la gara con l’Inter
La pausa per le nazionali scadrà la prossima settimana e il ritorno in campo da parte della Juve è previsto per il 19 ottobre. Giorno in cui i bianconeri ospiteranno la Lazio in casa propria. Contro i biancocelesti non ci saranno i due sudamericani e con ottime probabilità nemmeno Teun Koopmeiners, per l’ex Atalanta l’obiettivo è tornare con l’Inter ma non arrivano buone notizie in tal senso.
A spiazzare i tifosi ci ha pensato il giornalista di Repubblica Emanuele Gamba che, intervenuto ai microfoni di TvPlay per parlare degli infortunati in casa bianconera, ha rivelato che l’olandese continua ad avere ancora qualche problema. L’ex orobico ha rimediato un problema al torace, anche lui contro il Lipsia, e durante la fase di recupero le cose sono andate a rilento.
Niente nazionale per lui che ha continuato a dedicarsi a tutte le cure del caso, si è parlato anche di una speciale protezione in casa di emergenza, ma per quanto riguarda Koopmeiners il rientro dovrebbe essere posticipato verso la fine del mese. Sensazioni migliori, invece, per quanto riguarda Gonzalez che ce la metterà tutta per rientrare in vista dell’Inter.