Esonero in Serie A, se perde la prossima salta di sicuro

Nuovo rischio esonero in Serie A con una panchina bollente in vista della ripresa del campionato dopo le nazionali.

Si complica moltissimo la posizione di un allenatore in Serie A con la sua panchina a forte rischio dopo i risultati deludenti delle ultime settimane.

Serie A esonero campionato
Serie A, esonero in arrivo (LaPresse) – juvedipendenza.net

In occasione della sosta per le partite delle nazionali, i club stanno facendo le prime valutazioni su quello che è stato finora il percorso delle proprie squadre nei primi tre mesi di lavoro. In Serie A ci sono diverse società che stanno pensando a come agire per migliorare la situazione e tra le varie ipotesi c’è il cambio dell’allenatore. Un tecnico in particolare appare in forte dubbio in ottica futura con il rischio esonero che si fa sempre più forte, in particolare se dovesse perdere la prossima partita.

Serie A, panchina a forte rischio: esonero in vista

La panchina di Alberto Gilardino appare a forte rischio in ottica futura. Gli ultimi risultati del Genoa hanno messo a repentaglio la posizione del tecnico che molto bene ha fatto durante la scorsa stagione. I tre ko di fila contro Venezia, Juventus e Atalanta hanno complicato e non poco la posizione in classifica del Grifone, ora in piena zona retrocessione.

Esonero Serie A panchina rischio
Gilardino a rischio esonero in Serie A (LaPresse) – juvedipendenza.net

A complicare il momento in casa Genoa è anche la difficile situazione societaria, alle prese con problemi di natura economica. Nel frattempo il club sta valutando il lavoro di Alberto Gilardino che era partito in campionato nel migliore dei modi pareggiando con l’Inter in casa e portando a casa i tre punti dalla trasferta di Monza.

Successivamente sono arrivati solamente un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate che hanno fatto sprofondare i rossoblu in classifica. A pesare molto sulla posizione dell’ex attaccante di Milan e Parma c’è stato poi il derby di Coppa Italia perso ai calci di rigore contro la Sampdoria che ha scatenato la festa dei rivali blucerchiati e la conseguente eliminazione dalla competizione da parte del Genoa.

Nel caso in cui dovesse arrivare un ko alla ripresa del campionato contro il Bologna, il Genoa potrebbe pensare ad un cambio in panchina per dare una scossa all’ambiente. In pole sembra esserci Fabio Cannavaro, ex compagno di nazionale di Alberto Gilardino in occasione del mondiale 2006 e che ha fatto bene durante l’ultimo scorcio di stagione alla guida dell’Udinese centrando una difficile salvezza.

Gestione cookie