La Juventus rischia di veder saltare un colpo in vista di gennaio con il Real Madrid pronto a chiudere l’affare in prestito.
Conclusa la prima parte di stagione è tempo di valutazioni per i club in vista del mercato di gennaio per provare ad individuare quei calciatori che possano sistemare la rosa a disposizione dei propri allenatori.
In casa Juventus è ben chiaro quale sia l’obiettivo per il mercato invernale. L’infortunio di Gleison Bremer lascia un buco non indifferente in difesa con Thiago Motta che è chiamato a pensare ad alcuni accorgimenti fino alla riapertura della sessione di trattative in inverno. La decisione da parte del club è stata ben chiara. Nessun acquisto dagli svincolati ed il tecnico dovrà lavorare con la rosa a disposizione fino al calciomercato di gennaio. Rischia però di saltare un obiettivo complice l’inserimento del Real Madrid sul calciatore seguito dalla Juventus.
Juventus, brutte notizie in sede di calciomercato: salta un colpo per i bianconeri
Stando a quanto riportato da Elgoldigital.com, il Real Madrid si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa a Milan Skriniar in vista della sessione di mercato invernale. Il difensore non sembra rientrare nei piani di Luis Enrique e molte big europee stanno prendendo informazioni sul suo conto.
L’ex difensore dell’Inter non sta vivendo un buon momento al PSG e si starebbe guardando intorno per cercare un club in grado di rivitalizzare la sua carriera a partire da gennaio. La Juventus ha subito pensato allo slovacco una volta saputa la gravità dell’infortunio occorso a Bremer. La voglia di riscatto del giocatore e la disponibilità del PSG a trattare la sua cessione hanno fatto drizzare le antenne ai bianconeri, pronti a chiudere un importante affare in difesa.
Il Real Madrid però ha fiutato l’affare e starebbe valutando l’acquisto dell’ex centrale dell’Inter per sistemare la propria difesa e regalare a Carlo Ancelotti un’altra stella da aggiungere ad una rosa già di primissimo livello. In Italia non c’è solo la Juventus sul calciatore ma anche il Napoli con Antonio Conte che lo ha avuto a disposizione proprio durante l’avventura sulla panchina dell’Inter.
Saranno decisive le prossime settimane per il futuro di Skriniar con il PSG che non ha intenzione di depauperare il forte investimento fatto sull’ingaggio del calciatore e con la volontà di capire se sia possibile reinserirlo in pianta stabile nelle rotazioni di Luis Enrique. Se così non dovesse essere la sua cessione ad inizio 2025 diventerebbe certa con il campionato italiano che sarebbe una delle opzioni più accreditate.