Ufficiale: torna alla Juventus, il colpo fa esultare i tifosi

I tifosi della Juventus sono in estasi: torna in bianconero, arriva la notizia ufficiale. Firma e colpo di scena clamoroso

Unica squadra ancora imbattuta in Serie A ed in Champions League, 13 punti nelle prime sette giornate e terzo posto in classifica alle spalle del Napoli capolista e dell’Inter seconda. Un avvio di stagione positivo per la Juventus che ha dato il via ad un nuovo progetto con Thiago Motta in panchina.

Tifosi della Juventus in festa
Torna alla Juve: Tifosi bianconeri in festa (Asna Foto) – Juvedipendenza

Tagli degli ingaggi, riduzione delle spese e focus sui giovani da crescere in casa attraverso la Next Gen e valorizzare fino in prima squadra. E Motta, fin qui, sta rispettando le consegne. Basti pensare, per quanto riguarda l’ultimo punto, ai vari Savona e Mbangula fatti esordire ed ormai stabilmente nel giro della prima squadra, al pari di Yildiz che è quasi un veterano.

Al ritorno dalla sosta l’obiettivo è ripartire subito cancellando il deludente pari casalingo contro il Cagliari sebbene Motta debba affrontare una gara contro la Lazio con molte defezioni, a partire da Bremer, perso per tutto il resto della stagione a Koopmeiners fino a Francisco Conceiçao.

Juve, ecco la firma: che gioia

In vista del prosieguo della stagione è arrivata anche una notizia che farà felice tutti i tifosi bianconeri, perché trattasi di un ritorno molto apprezzato. Si veste di bianconero, infatti, Del Piero. Non Alex, per il quale i supporters bianconeri sognano ancora un ritorno in dirigenza, magari da presidente addirittura.

Ma la saga Del Piero con la Juve si arricchisce di un nuovo capitolo: a firmare per il cub bianconero è Dorotea, la figlia 17enne dell’ex campione e della moglie Sonia Amoruso. La ragazza, come confermato dai profili social della consorte di Pinturicchio, giocherà nel settore giovanile del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Amoruso (@sonia_amoruso)

La colonia dei figli d’arte, insomma, continua ad arricchirsi alla Continassa. Dopo Federico Chiesa – figlio di Enico ed oggi al Liverpool – Timothy Weah e Khephren Thuram, ora anche Dorotea Del Piero. Classe 2009, è entrata nell’Under 17 della Juve femminile ed inizierà ad allenarsi con le nuove compagne prestissimo. Secondogenita della coppia, dopo Tobias (classe 2007) e prima di Sasha (2010), all’Allianz ha già alzato un trofeo, la Coppa del Mondo di calcio dell’Academy Juventus nel 2022.

I tifosi hanno accolto con entusiasmo la notizia della firma di lady Del Piero augurandosi che possa avere una carriera brillante e ricca di successi in bianconero come papà Alex. Pinturicchio, con la maglia della Juve, ha vinto sei scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane, Champions League, Supercoppa europea, Coppa Intercontinentale ed una Coppa Intertoto.

Gestione cookie