Il club nerazzurro prepara l’ennesimo prestigioso colpo a ‘zero’ della gestione Marotta: già avviati i contatti con l’attaccante canadese
Negli ultimi anni la politica di mercato dell’Inter si è contraddistinta per la grande attività messa in campo da Beppe Marotta su una particolare categoria- un bacino sempre più crescente nel calciomercato moderno – di calciatori. Parliamo di tutti quelli che arrivano a scadenza di contratto senza aver precedentemente rinnovato col proprio club.
Terreno di caccia prediletto dell’abile dirigente meneghino – che ha fatto di tali trattative il suo modus operandi ben riconoscibile all’esterno – la lista di calciatori acquistabili senza dover pagare il costo, talvolta oneroso, dei cartellini, si è arricchita di profili quali Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu, Andre Onana, Piotr Zielinski, Mehdi Taremi: tutti giocatori arrivati all’Inter a costo zero.
La politica delle ‘occasioni di mercato’, ben enunciata quasi ossessivamente dall’ex Dg della Juve come linea di condotta da tenere in fase di campagna acquisti ha arricchito il club nerazzurro anche sotto il punto di vista delle possibili plusvalenze future. Emblematico il caso del portiere camerunese, rivenduto l’anno successivo per oltre 50 milioni di euro.
In vista della prossima sessione estiva di scambi, il presidente dell’area sportiva del club di Viale della Liberazione ha già messo nel mirino un altro succoso obiettivo. Parliamo di un attaccante già seguito in passato alternativamente da Napoli, Milan e Roma, e finito da qualche settimana nell’agenda di Juventus ed Inter. Marotta, che sa come si fa, ha già approntato il suo piano per tirare l’ennesimo brutto scherzo al club piemontese.
Intervenuto al programma ‘Ti Amo Calciomercato’ in onda sul canale youtube di Calciomercato.it, l’agente e intermediario Fabrizio Ferrari ha parlato della trattativa che il club nerazzurro potrebbe avviare a breve per portare Jonathan David, attaccante del Lille, alla corte di Simone Inzaghi.
“È una punta atipica, ma classica per il calcio francese, che attacca la profondità. David è molto forte in area, meno di testa ma non può non essere considerato un profilo da Serie A. Il fatto che sia in scadenza col Lille non mi sorprende, fa parte un po’ della filosofia dei club francesi non forzare troppo certe situazioni. Non sono disposti a mettere in campo budget impossibili per trattenere i loro calciatori“, ha intanto esordito Ferrari, presentando la situazione tecnico-contrattuale del nordamericano.
“Se David vorrà garanzie su un suo impiego da titolare? È un tema che farà parte delle discussioni tra calciatore e club. Taremi è arrivato all’Inter che non doveva giocare, poi il suo spazio lo trova. Chiaro, se prendi un calciatore del genere a zero devi proporre un progetto tecnico valido, altrimenti va da altre parti”, ha aggiunto.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, Marotta intenderebbe approcciare, lato economico, offrendo un contratto da 5 milioni annui più bonus per convincere il classe 2000 a sposare la causa nerazzurra. Una proposta che potrebbe non essere sufficiente considerando la grande concorrenza internazionale sull’attaccante.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…