Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per la nuova rosa
Continua a tenere banco e a destare particolare attenzione, il calciomercato, ovvero l’insieme delle trattative di tutte le squadre di calcio che provano a rinforzarsi in base alle disponibilità. Fra queste, non manca di certo la Juve, particolarmente attiva sul mercato fra acquisti, rinnovi di contratto e nuove cessioni in attesa.
Il calciomercato entra sempre più nella sua fase calde, con tantissimi tifosi bianconeri che sognano questo o quel colpo di mercato, nella speranza di vedere una rosa sempre più forte e ancor più competitiva, affidata alle sapiente mani e al credo tattico di Thiago Motta.
Prosegue intanto il lavoro di Cristiano Giuntoli, finalizzato proprio alla costruzione della nuova rosa bianconera. E dunque rinnovi di contratto, trattative per nuovi acquisti e per nuove cessioni, il tutto mentre Fagioli è rientrato prima e ha iniziato ad allenarsi col gruppo.
Entrando più nel dettaglio del mercato della Juventus, quest’ultima ha superato i rivali dell’Inter in merito alla corsa a Cabal, grazie ad una accordo raggiunto con la squadra del Verona. SI tratta di una operazione da dodici milioni di euro per l’arrivo dell’esterno sinistro colombiano. Ma ci sono anche altri aspetti da sapere ed una nuova idea come rinforzo. Ma di chi si tratta?
Calciomercato Juve, occhio alla nuova idea: spunta Gudmundsson!
Operazione Cabal dunque, per quanto riguarda il calciomercato della Juve, che intanto può godersi anche il rientro di Fagioli, un po’, per così dire, come fosse un nuovo acquisto. A prolungare il contratto c’è invece Miretti, la cui firma è sino al 2028.
Per quanto riguarda il centrocampo, la Juventus da tempo è interessata a Koopmeiners, che già alcuni mesi fa aveva spiegato di voler affrontare nuove sfide. Non mancano, per i bianconeri, i contatti con il suo entourage, mentre l’Atalanta valuta il proprio calciatore sessanta milioni. La situazione però prosegue, quantomeno al momento, senza una svolta definitiva, considerando che non vi sarebbero per ora avvicinamenti fra i due club.
La situazione si potrebbe sbloccare o esser forzata dai bianconeri soltanto dopo alcune cessioni. A proposito dell’eventuale trasferimento di Soulé, si tratterebbe di una plusvalenza netta, tenuto conto del fatto che il calciatore è stato comprato quattro anni oro sono con un indennizzo di settanta mila euro. L’accordo col calciatore c’è, per quanto riguarda la Roma, ma il club dovrà proporre quantomeno trentacinque milioni.
Nel frattempo, spunta una nuova idea per la Juve, che per cautelarsi sta pensando a Gudmundsson, il calciatore del Genoa che ha destato l’interesse anche dell’Inter. Ci sarà dunque concorrenza ed un duello a distanza fra le due società? Non resta che aspettare per scoprirlo!