Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma occhio al sogno, tutti i dettagli

Il calciomercato è già nel vivo, eccome, per la Juve di Giuntoli e Thiago Motta, visti i recenti colpi di mercato chiusi dai bianconeri. Si tratta, come ben noto, di Di Gregorio, Douglas Luiz che arriva dall’Aston Villa per venticinque milioni in aggiunta ai cartellini di Iling-Junior e Barrenechea, e di Kephren Thuram, dal Nizza per venti milioni di euro più bonus, per cui al momento della stesura dell’articolo si attende solo la firma.

Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, sogno di mercato – Fonte foto: MediasetInfinity – (Juvedipendenza.net)

Un mercato scoppiettante, quello della Juve, che ha arricchito di talento la rosa che sarà allenata da Thiago Motta. Intanto, il calciomercato della Juventus non si ferma, con la società che sta lavorando per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. La Juve proverà a portarlo a Torino, ma non si tratta del solo colpo che potrebbe accendere ulteriormente i cuori bianconeri!

L’attenzione è infatti rivolta sull’attaccante esterno del Manchester United Jadon Sancho, il fuoriclasse che ha fatto ritorno in Inghilterra dopo aver concluso l’esperienza positiva al Borussia Dortmund. Non si tratta di una trattativa semplice, ma pare che possa trattarsi della prima scelta per i bianconeri, più di quanto possa essere Greenwood, che è nel mirino anche della Lazio.

Calciomercato Juve, obiettivo Jadon Sancho dallo United: la novità e quanto costa

Il calciomercato è dunque il grande tema di questo periodo, come ogni estate, e lo è di certo anche per la Juve di Giuntoli e Thiago Motta, con diversi obiettivi su cui si lavora, tra cui anche il fuoriclasse Jadon Sancho.

Calciomercato Juve
Jadon Sancho per il calciomercato Juve, alcuni dettagli sull’eventuale operazione – onte foto: MediasetInfinity – (Juvedipendenza.net)

La recente novità che interessa da vicino la Juventus, a proposito del calciatore, riguarda il fatto che pare che Sancho non intende restare a Manchester, e non rientrerebbe fra i piani dell’allenatore ten Hag. La Juve sarebbe in cima alla lista delle sue preferenze.

Pare che per il calciatore non manchino proposte arrivate tanto da squadre della Premier League quanto dalla Turchia, tuttavia la sua volontà sarebbe quella di attendere i bianconeri. Jadon insomma pregusterebbe l’idea di giocare in Italia, in un club ben noto e di successo e con un mister che possa valorizzarlo. Trattativa non semplice, come detto, ma non si può escludere che il giocatore riceva una chiamata che possa portarlo lontano da Manchester, con cui ha un contratto che scade nel 2026.

Per quanto riguarda i costi dell’operazione, questi sarebbero, almeno per ora, sui 40 milioni per il cartellino, da aggiungere poi alla questione stipendio, che potrebbe essere eccessivo per la Juventus.

Sancho – Juve, stipendio e possibile formula: serve il mercato in uscita

La speranza della Juve, a proposito della trattativa che vede coinvolto Jadon Sancho, è di arrivare alla chiusura entro il 20 luglio, ovvero quando avrà inizio in ritiro in Germania, o comunque entro la fine del mese. Occorre però un’apertura dallo United riguardo il prestito oneroso con diritto di riscatto. Tale prestito diverrebbe obbligo una volta raggiunti degli obiettivi.

Un aspetto da tener presente, oltre al cartellino, riguarda lo stipendio del calciatore, che all’incirca ammonta sui 10 milioni di euro netti. Tanti, forse troppi per i bianconeri che potrebbero aver bisogno del contributo dei Red Devils.

Ci sarà bisogno, per il sogno Sancho, di alcune uscite. A lasciare la Juve è stato Kean, con il prossimo che potrebbe essere Federico Chiesa, al momento vacanza. Per lui l’interesse concreto, quantomeno per adesso, riguarda soltanto la Roma. Giuntoli una ad incassare fra i venticinque ed i trenta milioni di euro. Non resta che aspettare se e come evolverà il tutto e cosa porterà alla Juve il calciomercato. Il piano vede Chiesa uscire e Sancho entrare.

Gestione cookie