Incredibile episodio accaduto con protagonista un giocatore della Juventus che ha voluto vederci chiaro di fronte a un episodio.
Si sa che molto spesso i calciatori si fanno prendere dalla foga del momento e non riescono in alcun modo a fermare e limitare le proprie emozioni. Anche quando si veste la maglia di una delle più grandi squadre d’Italia come la Juventus accade che si possa perdere la testa e scagliarsi contro l’arbitro.
La stagione della Vecchia Signora in questo momento è davvero paradossale, perché sebbene continuino incessanti le critiche nei confronti della squadra di Massimiliano Allegri, i risultati stanno arrivando. In questo momento sono solo i bianconeri gli unici a essere i candidati a lottare con l’Inter per lo Scudetto.
I nerazzurri sono la grande favorita e lo dimostrano anche con un calcio corale estremamente europeo e piacevole da vedere. La Juventus invece preferisce portare avanti i dettami del classico football all’italiano, con Massimiliano Allegri che ne è uno dei massimi interpreti.
Questo però comporta anche delle sofferenze davvero incredibili perfino in partite dove è evidente la superiorità di Madama. La sfida contro il Cagliari ha permesso alla Juventus di rivedere, almeno per una notte, il primo posto in classifica prima di tornare a due punti di ritardo dall’Inter. Il Derby d’Italia ormai è alle porte e a quanto pare qualcuno è già carico come non mai, tanto è vero che la tensione per la partita contro i sardi era ai massimi livelli.
Uno dei ruoli sicuramente maggiormente amati dai tifosi, e in moltissimi casi anche dai giocatori, è quello del terzo portiere. Quest’ultimo sa benissimo che ormai la propria carriera non ha più nulla da dire e il campo rimarrà un lontano ricordo, ma il suo ruolo è strategico all’interno della squadra.
Proprio il fatto di sapere perfettamente che non scenderà mai in campo lo fa essere un uomo squadra essenziale, pronto per aiutare i compagni in qualsiasi situazione. Ecco perché Carlo Pinsoglio è ben voluto da diversi anni in casa Juventus e in occasione della partita contro i rossoblu di Ranieri a un certo punto ha perso la testa.
Dopo il vantaggio di Bremer arrivato solo a inizio secondo tempo, la Juventus ha saputo raddoppiare al 70′ grazie a un rimpallo che ha favorito Daniele Rugani. Il difensore ha appoggiato in rete battendo Scuffet e depositando comodamente oltre la linea dopo che la sfera era rimbalzata sulla traversa. In tempi di VAR è normale che si debba controllare che tutto sia stato svolto nella totale regolarità e solo in un secondo tempo si può assegnare il gol.
A quanto pare Pinsoglio non era però convinto del fatto che qualcuno potesse mettere in discussione la rete del difensore toscano e lo ha fatto sentire in maniera veemente. Probabilmente l’arbitro voleva solo controllare che non ci fossero stati dei tocchi di mano, ma per il terzo portiere non serviva a nulla guardare al VAR. Alla fine la rete è stata convalidata e Pinsoglio ha potuto esultare.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…