Allegri, per la difesa, ha una nuova opzione che può risultare determinante all’interno della stagione. Il suo impatto è stato positivo
Il successo in casa del Milan, nel big match di San Siro, è stato fondamentale per una squadra (la Juventus) che vuole essere grande protagonista in questo campionato. I ragazzi di Allegri hanno sfruttato, nel migliore dei modi, la superiorità numerica arrivata nel finale del primo tempo per l’espulsione di Thiaw. La rete è arrivata nel secondo tempo con Locatelli che, a distanza di sette anni, ha deciso un altro Milan Juve anche se, questa volta, con la maglia dei bianconeri.
Una vittoria importantissima per i ragazzi di Allegri considerando anche le assenze; in mezzo al campo, per le note vicende, sono assenti Pogba e Fagioli. In attacco Chiesa e Vlahovic sono partiti dalla panchina mentre in difesa mancavano Danilo e Alex Sandro. Dal primo minuto, dunque, mancavano sei potenziali titolari e questo attribuisce un peso specifico importante al successo bianconero. Nel finale di gara la Juve ha trovato una soluzione in più per il proseguo della stagione.
Juventus, debutto Huijsen: una soluzione in più
Senza Danilo e Alex Sandro, la Juventus ha mandato in campo tutti e tre i difensori a disposizione; nel finale di gara, però, Allegri ha mandato in campo Huijsen che si è presentato con l’anticipo su Leao e una personalità importante considerando l’ambiente, San Siro, e il momento delicatissimo della partita.
Ottimo debutto da parte del giovane difensore bianconero che può andare a rappresentare una soluzione in più all’interno di questa stagione. Diciotto anni e la voglia di imporre le proprie qualità; Huijsen può dare un buon contributo per la Juve.