La Juventus vince in casa del Milan grazie al gol di Locatelli; tre punti fondamentali conquistati dai bianconeri in ottica classifica
Il big match della nona giornata metteva di fronte Milan e Juventus; a San Siro si giocava una partita che poteva dare indicazioni importanti in ottica scudetto. I rossoneri, dopo la vittoria in casa del Genoa, voleva mantenere il primo posto della classifica ed allungare proprio sui bianconeri. Per quanto riguarda i ragazzi di Allegri, invece, era una sfida fondamentale per le ambizioni di una squadra che, dopo quanto accaduto nello scorso anno, ha l’obiettivi di lottare fino alla fine per lo scudetto.
Una partita bloccata con le due squadre attente a non scoprirsi; la svolta è arrivata nel finale di primo tempo quando Kean ha provocato l’espulsione di Thiaw. E’ chiaro come in undici contro dieci la Juventus abbia avuto un notevole vantaggio; i rossoneri, però, sono rimasti in partita ma hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla conclusione, deviata, di Locatelli. Il centrocampista, a distanza di sette anni, ha deciso un altro Milan Juventus e questo ha un peso enorme.
Juventus, tre punti fondamentali: i bianconeri sono in corsa scudetto
Questa vittoria certifica la presenza della Juventus nella corsa scudetto; l’Inter, prima a ventidue punti, ha una lunghezza di vantaggio sul Milan e due sui bianconeri. Vittoria pesantissima quella ottenuta dai ragazzi di Allegri che acquisiscono grande fiducia per il proseguo della stagione.
La sensazione è che questo campionato possa essere molto più equilibrato rispetto a quello dello scorso anno; la Juventus sta dimostrando di avere le qualità, la forza e la voglia di tornare sul tetto più alto della Serie A.