La Juventus, in vista della partita contro il Milan di San Siro, dovrà fare a meno di due giocatori importanti nel reparto difensivo
Una sosta per le nazionali prima di un turno di campionato particolarmente importante; gli occhi saranno puntati, ovviamente, su San Siro dove andrà in scena il big match tra Milan e Juventus. Una partita fondamentale per entrambe le squadre con i bianconeri che vogliono andare a dimostrare di poter competere, fino alla fine, per il titolo; vincere in casa dei rossoneri sarebbe particolarmente importante per il proseguo della stagione. Allegri dovrà rinunciare ad assenze importanti specialmente nel reparto difensivo.
Nella giornata di ieri è arrivata la notizia su Danilo; il brasiliano, infatti, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione. Venti giorni di stop per un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Allegri per diversi aspetti. Ma il tecnico deve rinunciare ad un altro difensore.
Allegri, Alex Sandro non recupera: altra assenza pesante
Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di un altro giocatore importante all’interno del sistema difensivo dei bianconeri; parliamo di Alex Sandro, assente da diverso tempo e che non recupererà per la partita di San Siro contro il Milan. Assenza non semplice da gestire per il tecnico bianconero considerando diversi aspetti tra cui quello tattico.
La Juventus scende in campo con il 3-5-2; al momento Allegri, per il reparto difensivo, può contare solamente su tre giocatori. Si tratta di Bremer, Rugani e Gatti. Una soluzione potrebbe essere cambiare modulo, passare a quattro in modo da avere un centrale in panchina; in attesa del Milan, Allegri deve risolvere un problema non da poco.