La Juventus spera di recuperare Dusan Vlahovic e Alex Sandro; i bianconeri hanno bisogno di tutti per affrontare al meglio la stagione
Il derby contro il Torino è stato vinto dalla Juventus per due a zero grazie alle reti di Gatti e Milik; entrambi i gol sono arrivati su palla inattiva con i bianconeri che sono stati capaci di sfruttare, nel migliore dei modi, i calci d’angolo. Un successo importante per i ragazzi di Allegri; tre punti importantissimi per la stagione di una squadra che, senza la partecipazione alle coppe, ha come obiettivo di lottare fino alla fine per il successo dello scudetto.
La vittoria nel derby è stata importante anche per un altro motivo; le assenza di Chiesa e Vlahovic. Conquistare tre punti senza i due attaccanti principali non può non essere considerato come un messaggio mandato al campionato; Allegri può contare su una rosa decisamente profonda e con le qualità necessario per andare a vincere il titolo. Proprio per quanto riguarda le assenza, il tecnico spera di recuperare più giocatori possibili nel corso di questa sosta nazionali.
L’attenzione, in particolare, è monitorata su Vlahovic; il centravanti, dopo le difficoltà della scorsa stagione, ha avuto una prima parte di campionato decisamente positiva dimostrando di avere la voglia di prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla il più in alto possibile a suon di gol e prestazioni di alto livello. Come detto, contro il Torino non ha potuto dare il contributo sperato a causa di un problema fisico che ha obbligato il centravanti a saltare le due sfide della nazionale per la qualificazione ai prossimi Europei.
Una sosta, da questo punto di vista, in grado di aiutare la Juventus; alla ripresa del campionato, infatti, ci sarà il big match di San Siro contro il Milan; partita fondamentale per le ambizioni dei bianconeri. Vincere, infatti, significherebbe mandare un segnale importante alla Serie A e alle contendenti al titolo. Per battere i ragazzi di Pioli, però, servirà anche Vlahovic; il centravanti, da qui alla partita contro i rossoneri, sembra poter recuperare la miglior condizione in modo da essere al centro dell’attacco di Allegri.
Abbiamo detto di Vlahovic e del fatto che il centravanti può tornare a disposizione di Allegri per la partita contro il Milan; discorso, diverso, invece quello da fare per Alex Sandro. Il brasiliano, con il cambio modulo della Juventus e il passaggio al 3-5-2, è diventato un punto fermo della difesa considerando anche la sua capacità di andare ad impostare il gioco con qualità.
In sua assenza, la Juventus sta dando maggiore spazio a Gatti nel terzetto difensivo insieme a Bremer e Danilo; per quanto riguarda il recupero sembra molto difficile che il difensore bianconero possa essere a disposizione nel big match di San Siro. Più probabile un ritorno nel match di fine ottobre contro il Verona o in quello di inizio novembre in casa della Fiorentina. In ogni caso il recupero di Alex Sandro sarà fondamentale per la stagione dei bianconeri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…