La Juventus, nel mercato di gennaio, potrebbe rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri con un giocatore di livello
Alla seconda sosta per le nazionali, la Juventus ci arriva da terza in classifica con diciassette punti a meno due dall’Inter e a meno quattro dal Milan; terminata la pausa, i bianconeri affronteranno a San Siro i rossoneri con l’obiettivo di mandare un segnale importante al campionato. Vincere in casa dei ragazzi di Pioli significherebbe prendere una grande dose di autostima per il proseguo della stagione; l’obiettivo dei bianconeri, considerando anche l’assenza dalle coppe europee, è quello di andare a lottare fino alla fine per lo scudetto.
La rosa a disposizione di Allegri è all’altezza per competere con le due milanesi e il Napoli; restare a contatto, fino alla fine, regalerebbe una grande chance ai bianconeri considerando soprattutto i possibili impegni europei delle dirette concorrenti. Dopo anni in cui sono state le altre a vincere, la Juventus vuole tornare a dominare il campionato e proprio per questo sta pensando ad un possibile rinforzo per gennaio.
Nel prossimo mercato invernale la società potrebbe muoversi sul discorso centrocampo vista la situazione di Pogba ma non è da escludere la possibilità di andare a rinforzare la rosa dal punto di vista offensivo. In attacco la Juventus ha una coppia titolare di tutto rispetto come Chiesa e Vlahovic ma anche le riserve, Milik e Kean, consentono ad Allegri di avere diverse scelte per poter affrontare le partite o anche cambiarla nell’arco dei novanta minuti.
I bianconeri, però, sembrano avere l’intenzione di andare a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore che andrebbe a migliorare la rosa; stiamo parlando di un classe 2000 che non sta attraversando un momento semplicissimo nel proprio club.
Il Manchester United, nonostante l’ultima vittoria in campionato, non sta passando un momento poi così positivo; solo dodici punti in classifica e la voglia di risalire la corrente per tornare nelle zone nobili e lottare per obiettivi importanti. Tra le difficoltà dei Red Devils non possiamo non andare a menzionare il discorso relativo a Sancho; l’esterno offensivo è ormai fuori dal progetto tecnico del club inglese e, proprio per questo, la situazione a gennaio rischia di avere una svolta importante.
Stando a quanto riferisce Daily Mail, il club inglese sarebbe anche disposto a pagare una parte dell’ingaggio e questo testimonia i rapporti ormai non ottimi tra il giocatore e il tecnico. Attaccante esterno in grado di giocare su entrambe le corsie offensive ma con la possibilità di essere impiegato anche da trequartista alle spalle della prima punta; nel 3-5-2 della Juventus verrebbe utilizzato, molto probabilmente, dietro al centravanti.
Sancho è molto abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica andando a mettere costantemente in difficoltà le difese avversarie. Al momento siamo di fronte ad una semplice indiscrezione; l’unica cosa certa è la situazione, decisamente negativa, tra l’attaccante e il Manchester United. Per capire il futuro del classe 2000 bisogna aspettare la prossima sessione estiva di mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…