La Juventus di Allegri si prepara ad affrontare il derby contro il Torino con la necessità di conquistare i tre punti
Una partita da vincere a tutti i costi; la Juventus, prima della sosta per le nazionali, affronta il derby con il Torino e l’imperativo è conquistare i tre punti contro una squadra non semplice da affrontare. Juric sa preparare benissimo queste partite portando l’avversario a giocare non nel migliore dei modi; ecco perché servirà una grande Juve con l’obbligo di non replicare la prestazione di Reggio Emilia o il secondo tempo di Bergamo.
Due gare da cancellare all’interno di una stagione dove la Juventus sta mostrando anche un gioco diverso rispetto a quello mostrato lo scorso campionato; contro Udinese, Empoli e Lazio ad esempio, i ragazzi di Allegri si sono imposti sugli avversari andando anche ad esprimere un gioco decisamente interessante. Ora ai bianconeri serve continuità perché il non avere le coppe e poter preparare le partite di settimana in settimana è un fattore da sfruttare fino alla fine.
La Juventus ha la rosa in grado di lottare per lo scudetto ma deve assolutamente evitare passaggi a vuoto che rischiano di minare il cammino della squadra nel corso della stagione; ora, prima della sosta per le nazionali, ci sta il Torino con la squadra che ha assolutamente bisogno di conquistare i tre punti.
Vincere prima della sosta sarebbe fondamentale soprattutto per andare alla pausa con quella tranquillità necessaria per andare ad affrontare due settimane di stop e preparare, nel migliore dei modi, i successivi appuntamenti. Come detto, il Torino non è avversario semplice da affrontare e la Juventus deve trovare il sistema per andare a far male alla difesa dei granata. Una possibilità potrebbe essere le tre punte mascherate, ovvero i due attaccanti più un giocatore come Kostic a fare l’esterno a tutta fascia.
Juventus, bisogna vincere il derby: il possibile uomo chiave
Come detto una partita che i bianconeri devono vincere dopo il pareggio con l’Atalanta e per evitare di perdere ulteriore terreno da Inter e Milan. La Juve vuole lottare fino alla fine per lo scudetto e l’obiettivo passa anche da partite come questa; i granata daranno molto fastidio ai ragazzi di Allegri e, proprio per questo, saranno fondamentali non solo gli undici titolari ma anche le riserve. I subentrati potrebbero dare quel qualcosa in più nell’arco dei novanta minuti.
Un giocatore che potrebbe cambiare gli equilibri del match è Milik; il centravanti, decisivo con il Lecce, può rappresentare una risorsa fondamentale nel derby con il Torino. L’attaccante, infatti, ha le caratteristiche fisiche per andare a mettere in seria difficoltà la difesa granata. Partite come questa possono essere sbloccate anche sulle palle inattive e, da questo punto di vista, Milik può vantare su una grande capacità nel gioco aereo.
Sia che parta dal primo minuto sia che entri da subentrato, l’attaccante potrebbe essere l’uomo in più del derby, una partita dove la Juventus ha un solo risultato a disposizione per dare una risposta dopo il pareggio in casa dell’Atalanta: la vittoria.