La Juventus è attesa dalla trasferta in casa dell’Atalanta; un match dove i ragazzi di Allegri devono mostrare la loro crescita
Il turno infrasettimanale ha visto la Juventus imporsi uno a zero contro il Lecce; non è stato un gran match quello disputato dai bianconeri ma quello che contava era la vittoria specialmente dopo il pesante quattro a due subito in casa del Sassuolo. E’ stata una partita complicata con Milik bravo a sfruttare l’unica palla giocabile avuta all’interno dell’area di rigore avversaria; la sua rete è stata fondamentale per rasserenare l’ambiente e far ripartire i bianconeri.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per una squadra che ora deve trovare la giusta continuità di risultati; il fatto di non giovare le coppe e avere una sola partita a settimana può essere un vantaggio per i ragazzi di Allegri specialmente se si riesce a trovare una serie di vittorie in grado di portare Vlahovic e compagni nelle zone alte della classifica.
La rosa bianconera ha le possibilità per fare un filotto importante di risultati ma bisogna evitare di ripetere le prestazioni contro Bologna e Sassuolo. A tal proposito la prossima partita sarà un test decisamente importante per la squadra di Allegri che farà visita all’Atalanta; una partita che si preannuncia decisamente interessante considerando il modo, opposto, di giocare delle due squadra con la Dea a voler fare la partita indipendentemente dall’avversario mentre i bianconeri puntano più alla concretezza.
Al momento è un vero e proprio scontro diretto; la Juventus vuole lottare per lo scudetto, l’Atalanta ha l’obiettivo di tornare in Champions League. I ragazzi di Gasperini, nonostante un reparto offensivo senza un vero e proprio numero nove, sanno come mettere in difficoltà le difese avversarie. Il modo di giocare dei bergamaschi, infatti, permette a diversi giocatori di presentarsi nei pressi dell’area di rigore per poter andare alla conclusione.
Juventus, l’Atalanta può metterti in difficoltà: bisogna fare attenzione
E’ proprio il gioco dell’Atalanta che può andare a mettere in difficoltà la Juventus; il reparto offensivo dei bergamaschi si muove costantemente in modo da non dare punti di riferimento e gli esterni sono una continua spina nel fianco per la difesa avversaria. A questo bisogna aggiungere la solidità della mediana e una linea difensiva che sembra stia trovando gli automatismi giusti.
Questi sono tutti i punti su cui la Juventus dovrà lavorare con attenzione in modo da poter fare una partita di spessore in casa di una squadra che punta ad essere grande protagonista in questa stagione. I bianconeri, però, hanno anche le possibilità per far male ai ragazzi di Gasperini; la coppia Chiesa-Vlahovic può creare diversi problemi con la forza fisica del centravanti e la capacità, dell’esterno azzurro, di andare a creare la superiorità numerica.
Gli ingredienti per assistere ad una grande partita ci sono tutti; due squadre con precise identità di gioco, obiettivi diversi ma la stessa voglia di conquistare i tre punti. Uscire con un risultato positivo porterebbe non poca fiducia in vista del proseguo della stagione.