La Juventus, contro il Lecce, ha trovato in Rugani una risorsa importante per il proseguo della stagione dei bianconeri
Una partita non giocata al meglio ma che la Juve è riuscita a portare a casa; dopo la sconfitta per quattro a due contro il Sassuolo serviva ritrovare la vittoria e i bianconeri ci sono riusciti grazie al gol di Milik nella ripresa. Una rete che ha scacciato tutte le paure e le difficoltà d un match che si stava complicando anche a causa dell’ottima prestazione del Lecce; i ragazzi di D’Aversa, infatti, hanno interpretato la gara nel migliore dei modi mettendo in difficoltà i padroni di casa.
Serviva l’episodio per venire a capo della partita e, come spesso accade in queste situazioni, il calcio d’angolo ha permesso alla Juventus di conquistare i tre punti; Milik, infatti, ha sfruttato al meglio la sponda di Rabiot per il definitivo uno a zero. La rete del centravanti è una delle poche positive all’interno di una serata dove, come detto, il gioco non ha brillato; Allegri, però, può essere soddisfatto anche della prestazione fornita da Rugani.
Bisogna sottolineare come l’attacco del Lecce non abbia mai impensierito la difesa della Juventus (Szczesny non ha, di fatto, compiuto parate) ma scendere in campo da titolare, per la prima volta in stagione, era complicato soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Rugani, invece, ha mostrato personalità e carattere. La ricerca costante dell’anticipo, il tenere alta la linea difensiva della squadra e il proporsi costantemente per offrire una soluzione in più nella costruzione della manovra offensiva, sono aspetti che non possono non essere considerati.
La prestazione di Rugani, indipendentemente da un Lecce poco pericoloso a livello offensivo, è quella di un giocatore completamente dentro gli schemi bianconeri e con la consapevolezza di cosa bisogna fare all’interno della partita. Una soluzione in più per i proseguo della stagione; nonostante una sola partita a settimana (esclusi gli impegni in Coppa Italia), la Juventus ha bisogno di tutta la rosa se vuole competere fino alla fine per lo scudetto.
Ecco perché, nel corso del campionato, anche un giocatore come Rugani sarà fondamentale per questa Juventus; la prestazione fornita contro il Lecce ha dimostrato le qualità del classe 1994 e cosa può dare all’interno della rosa di Allegri.
Rugani per sostituire Alex Sandro: si giocherà il posto con Gatti
Con l’infortunio di Alex Sandro, un difensore come Rugani può andare a fare il titolare della Juventus nelle prossime partite di campionato; per Allegri anche la possibilità di schierare Gatti. Il centrale, contro il Sassuolo, ha avuto una serata negativa ma parliamo di un difensore forte e che ha dimostrato di poter essere una risorsa importante per la squadra.
I due difensori si giocheranno il posto per andare a completare il terzetto difensivo insieme e Bremer e Danilo; la Juventus ha un pacchetto di centrali in grado di andarsi a giocare, fino alla fine, lo scudetto contro l’Inter e il Milan, le due squadre che al momento sembrano essere le principali pretendenti al titolo.