Dopo il passo falso con il Sassuolo, la Juventus deve assolutamente tornare a conquistare i tre punti. Ulteriori passi falsi non sono ammessi
Una partita da cancellare il prima possibile; contro il Sassuolo non ha funzionato nulla e la Juventus è caduta in maniera rovinosa complici anche gli errori di Szczesny e Gatti. Prestazioni decisamente negative da parte di due giocatori che sono dei punti fermi dei bianconeri e devono trascinare la squadra all’interno di una stagione importante per i ragazzi di Allegri.
L’assenza dalle coppe, il fatto di giocare una sola partita a settimana e il potersi allenare con continuità, rappresentano (senza nessun dubbio) un vantaggio per la Juve ma deve essere sfruttato nel migliore dei modi. Ecco perché non bisogna svicolare come fatto sul campo del Sassuolo perché i bianconeri possono fare prestazioni di ben altro spessore; il poter tornare subito in campo, dopo una prestazione del genere, è fondamentale a patto di ritrovare immediatamente i tre punti.
Con il Lecce l’unico obiettivo devono essere i tre punti; la Juventus affronta una squadra con un punto in più in classifica ma soprattutto senza nulla da perdere. Falcone e compagni si sono costruiti, nelle prime cinque giornate, la possibilità di presentarsi allo Stadium con la mente libera e la voglia di provare a fare l’impresa. Si tratta, dunque, di una gara dove i bianconeri hanno tutto da perdere e questo, dopo quanto successo nell’ultimo match, rende i novanta minuti ancora più ricchi di insidie.
A questo bisogna aggiungere la curiosità sul tipo di risposta che darà la squadra alla prima doppio impegno ravvicinato; Allegri ha la possibilità, per quanto riguarda la rosa, di fare del turnover (ragionato) senza perdere in qualità.
In questo momento, però, la Juventus ha bisogno di certezze e allora è capace che il tecnico possa decidere di non cambiare troppo rispetto all’undici sceso in campo a Reggio Emilio; un modo anche di dare un segnale e di far capire che quanto successo in casa del Sassuolo è stato un semplice incidente di percorso.
Come abbiamo detto, contro il Lecce, sarà una partita da non sottovalutare considerando i rischi che questa partita porta; i ragazzi di D’Aversa, con la loro leggerezza (data dalla classifica), possono andare a sorprendere i bianconeri. Corsa, dinamismo, forza fisica e idee ben chiare: queste le caratteristiche di una squadra con il desiderio di andare a Torino senza paura e con la voglia di continuare a sorprendere.
Vedendo anche quanto successo contro il Sassuolo, la Juventus dovrà fare molta attenzione ai movimenti dei giocatori offensivi del Lecce e ad un Krstovic che può andare a mettere in difficoltà una difesa che, nell’ultima partita, ha dimostrato di avere delle difficoltà piuttosto evidenti in marcatura.
Da una parte una squadra che i bianconeri devono vincere per non perdere ulteriore terreno dal primo posto, dall’altra un Lecce che porta numerosi rischi in novanta minuti da non sbagliare o il campionato prenderebbe già una brutta direzione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…