Allegri, dopo l’ottima prestazione della sua Juventus contro la Lazio, può essere soddisfatto. Bianconeri in grado di lottare per lo scudetto
Nell’ultimo weekend di Serie A, la Juventus si è imposta tre a uno contro la Lazio in una partita che i bianconeri hanno approcciato alla perfezione e dove hanno anche mostrato di saper soffrire. Diverse le note positive per Allegri a partire da Vlahovic e Chiesa; il primo ha realizzato una meravigliosa doppietta e conferma di essere in uno stato di forma decisamente positivo. I gol dell’ex centravanti della Fiorentina possono essere determinanti ai fini dell’obiettivo finale.
Per quanto riguarda Chiesa, invece, l’esterno azzurro ha messo alle spalle i problemi fisici della scorsa stagione partita dopo partita si rivela sempre più determinante nel ruolo di seconda punta alle spalle del centravanti. I suoi continui movimenti, le sue accelerazioni mettono in grande difficoltà la difesa avversaria come mostrato in queste prime partite di campionato.
Dobbiamo citare anche McKennie; il centrocampista, rimasto alla corte di Allegri dopo una sessione estiva di mercato dove si pensava potesse cambiare aria, è diventato elemento tattico molto importante. La sua presenza, da esterno a tutta fascia, permette alla Juve di schierare Kostic ed avere, di conseguenza, una squadra molto più offensiva.
La prestazione fornita contro la Lazio, come detto, è stata decisamente positiva per la Juventus; una partita che manda un messaggio molto importante alle milanesi e al Napoli. Per lo scudetto ci sono anche i bianconeri con i ragazzi di Allegri addirittura in pole position per la vittoria finale. Vlahovic e compagni, infatti, possono essere considerati i favoriti numero uno.
L’Inter, lo ha dimostrato nel derby, è una squadra superiore e con una rosa decisamente profonda; i nerazzurri, però, hanno anche la Champions League e questo può fare la differenza. Non tanto nel girone dove si possono anche commettere degli errori ma nella fase ad eliminazione diretta quando le partite cominciano ad avere un peso specifico.
Juventus, la coppa può favorire i bianconeri: importante avere continuità di rendimento
Da febbraio, dunque, la Champions rischia di essere un fattore che può andare a cambiare le carte in tavola per lo scudetto; andare avanti nella principale competizione europea toglie energie fisiche e mentali; ecco perché la Juventus può avere una grande chance per il campionato.
Il primo punto a favore dei bianconeri riguarda l’assenza dalle coppe; la possibilità di allenarsi una volta a settimana e, di conseguenza, provare gli schemi nel migliore dei modi è un vantaggio che non può non essere considerato. Sarà importante avere la giusta continuità di rendimento; vincere una serie di partite consecutive significherebbe arrivare al momento clou della stagione il più vicino possibile al primo posto. Aspetto che può essere considerato fondamentale in ottica primo posto.
La Champions League, dunque, può diventare l’alleato inaspettato della Juventus; l’Inter ha dato, nel derby, una dimostrazione di forza incredibile ma i bianconeri hanno la possibilità di diventare la favorita numero uno soprattutto se trovano la giusta continuità di risultati. Una missione alla portata di questa squadra.