Chiesa ha iniziato la stagione nel migliore dei modi; l’esterno deve essere l’uomo in più della Juventus in campionato
La Juventus, dopo quanto successo negli ultimi anni, vuole essere grande protagonista in questa stagione; l’obiettivo, nonostante la forza degli avversari (specialmente le milanesi almeno al termine dei primi 270 minuti), è di lottare fino alla fine per lo scudetto. I bianconeri potrebbero essere avvantaggiati dal fatto di non giocare l’Europa; i ragazzi di Allegri avranno una sola partita a settimana e questo è un fattore che si deve tenere per forza in considerazione.
In queste prime tre giornate abbiamo visto una buona Juventus contro l’Udinese specialmente nella prima frazione di gioco; i secondi quarantacinque minuti, complice anche il risultato, ha visto i bianconeri abbassare il ritmo e concedere qualche occasioni ai padroni di casa.
Contro il Bologna, invece, è arrivato un brutto pareggio con tanto di polemiche per un calcio di rigore non assegnato ai ragazzi di Motta; infine tra trasferta in casa dell’Empoli dove la Juventus è stata continua a livello di prestazione. Vittoria arrivata con due gol per tempo: Danilo nel primo tempo e Chiesa nella ripresa con l’esterno azzurro alla seconda rete in tre partite.
Il gol realizzato dall’ex Fiorentina non era per nulla semplice considerando lo svolgimento dell’azione e anche il fatto che eravamo a fine partita; Chiesa, come sembra, ha dato tutto all’interno della partita mostrando la solita voglia nel non mollare mai. Dopo le difficoltà del passato, complice anche l’infortunio subito in casa della Roma in un pirotecnico quattro a tre dei bianconeri, il classe 1997 sembra essere finalmente tornato ai suoi livelli e vuole trascinare la squadra a grandi traguardi.
Chiesa, infatti, deve essere il trascinatore della Juventus; le sue qualità e la sua capacità sia nell’uno contro uno sia nell’andare a ribaltare il fronte offensivo possono risultare determinanti nell’arco di una stagione in cui i bianconeri devono tornare sul gradino più alto d’Italia.
Grazie all’ex Fiorentina si può anche decidere di affrontare le partite (o alcuni momenti delle partite) in contropiede e questo per l’incredibile velocità dell’esterno azzurro. L’inizio è stato ottimo e ora serve solo la continuità per far tornare Chiesa ad essere un giocatore imprescindibile all’interno della rosa bianconera.
Ricordiamo come, nel corso della sessione estiva di mercato, Chiesa sembrava poter lasciare la Juventus; l’esterno azzurro, considerando anche le difficoltà avute nella passata stagione nel 3-5-2 di Allegri, si pensava potesse essere ceduto dai bianconeri. Offerte irrinunciabili non sembrano essere arrivate e così il tecnico ha potuto lavorare con il giocatore per tutta la preparazione.
Sono arrivate risposte positive con il calciatore che ha dimostrato di poter esprimere le loro qualità all’interno del sistema di gioco di Allegri; il mercato si è concluso e Chiesa è rimasto alla Juventus. Ottimo stato di forma e voglia di riprendersi la Juventus. L’esterno ex Fiorentina può rappresentare la soluzione offensiva in più (sia in termini di gol sia per quanto concerne gli assist) all’interno della stagione bianconera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…