Allegri, tecnico della Juventus, può tirare un sospiro di sollievo; per il centrocampista, infatti, sono state escluse lesioni
La Juventus, nell’ultima partita prima della pausa per le nazionali, ha vinto due a zero in casa dell’Empoli; successo netto, senza soffrire troppo, contro una squadra che sta vivendo un momento veramente complicato. I bianconeri sono stati trascinati dalle reti di Danilo e Chiesa con Vlahovic protagonista in negativo per aver sbagliato un calcio di rigore nel corso del primo tempo.
L’importante, però, per Allegri era arrivare alla sosta con altri tre punti in classifica; missione riuscita e ora si aspetta il ritorno dalla pausa per vedere la reazione della squadra al primo big match della stagione, contro la Lazio. Una partita che, nonostante siamo solo all’inizio, può già darci una precisa indicazione (visto anche quanto fatto dai biancocelesti in casa dei partenopei) su dove potrà arrivare la squadra alla fine della stagione.
Contro la Lazio potrebbe esserci anche Pogba; il francese aveva finito la partita con l’Empoli con un dolore muscolare che aveva allarmato tutto il mondo bianconero. Si temeva, infatti, una nuova ricaduta dopo quanto successo lo scorso anno dove il francese ha dovuto fare i conti con ben tre infortuni; il primo nel corso della preparazione estiva, problema fisico che lo ha obbligato anche a saltare il Mondiale in Qatar.
Il secondo problema, invece, si è manifestato poco prima la partita casalinga contro la Sampdoria; l’ultimo con la Cremonese in un match dove Pogba era sceso in campo dal primo minuto ma è dovuto uscire con largo anticipo rispetto alle previsioni. Ecco perché quando Allegri ha parlato di un problema per Pogba, tutto il mondo bianconero è entrato in allarme; un giocatore come il francese, se sta bene fisicamente, rappresenta una soluzione in più all’interno della stagione.
Pogba, nessuna lesione: obiettivo Lazio
L’allenatore bianconero può tirare un sospiro di sollievo; gli esami strumentali a cui si è sottoposto Pogba, infatti, hanno escluso lesioni. Notizia decisamente importante sia per il giocatore sia per la Juventus. Ora l’obiettivo del francese è quello di essere a disposizione per il big match con la Lazio in programma al rientro dalla sosta per la nazionale.
I biancocelesti hanno dimostrato, in casa dei campioni in carica, di avere diverse soluzioni per far male agli avversari e soprattutto di avere un centrocampo molto tecnico. Proprio per questo un giocatore come Pogba, con la sua forza fisica, potrebbe risultare determinante nell’andare a contrastare la costruzione della manovra offensiva biancoceleste.
Da qui alla ripresa del campionato, il centrocampista sarà valutato giorno per giorno con la speranza di poterlo convocare in modo da averlo in panchina e pronto ad entrare a gara in corso; è chiaro che Pogba non può ancora essere al cento per cento della condizione fisica ma solo giocando può alzare il livello e tornare ad essere quel giocatore capace di prendersi sulle spalle l’intero centrocampo. In attesa di rivedere il francese al top della forma, il fatto che gli esami non abbiano riscontrato lesioni è una gran bella notizia per il mondo bianconero.