Nuovi problemi per Pogba che ora tiene in ansia la Juventus; la pausa, da questo punto di vista, potrebbe essere un grande aiuto
Contro l’Empoli è arrivata una vittoria importante soprattutto per la classifica; la Juventus, dopo il pareggio con il Bologna, aveva bisogno di dare una risposta per andare alla sosta senza troppi problemi. Il successo è stato targato Danilo-Chiesa con i bianconeri che hanno fornito anche una buona indicazione tattica all’interno dei novanta minuti di gioco.
Poteva essere una serata perfetta quando Pogba, al volo, aveva messo in rete il pallone del due a zero; gioia interrotta dall’arbitro per la posizione di fuorigioco di Vlahovic (che aveva fornito l’assist) segnalata dall’arbitro. Dal un momento di felicità alla paura di un nuovo stop. Il centrocampista francese, entrato nella ripresa, ha sentito un fastidio e ora si attendono gli esami strumentali per capire il responso di questo nuovo problema.
Una notizia che, in un certo senso, ha smorzato l’entusiasmo della vittoria e che ora tiene in ansia tutto il popolo bianconero; la speranza è quella di ricevere buone notizie con una sosta per le nazionali di aiuto a Pogba. Al rientro dalla pausa nazionale ci sarà la sfida contro la Lazio e un giocatore come l’ex United, viste le sue caratteristiche tecniche e fisiche, può risultare determinante nell’arco dei novanta minuti.
Bisogna, però, aspettare il responso degli esami per capire quando dovrà stare fermo Pogba; un vero e proprio incubo senza fine per un giocatore che non sembra riuscire a mettere fine ad una serie di problemi fisici sempre più frequenti. La gioia del gol annullata dalla posizione di fuorigioco di Vlahovic e la paura per un nuovo infortunio; una serata passata, in poco tempo, da perfetta a molto complicata. Non ci resta che attendere per capire le reali condizioni di Pogba.
Pogba, l’incubo continua: quarto problema fisico da quando è alla Juve
Il primo problema si è manifestato nella preparazione estiva della scorsa stagione; infortunio più lungo del previsto e che ha costretto Pogba a saltare il mondiale in Qatar con la sua Francia; da quel momento un vero e proprio calvario per un giocatore capace, se al cento per cento della condizione fisica, di cambiare il corso della partita da un momento all’altro.
Successivamente è arrivato un nuovo guaio muscolare prima del match casalingo con la Sampdoria e il ritorno in campo è slittato ulteriormente; il centrocampista è tornato titolare nella sfida, dello Stadium, contro la Cremonese. Partita, per il francese, durata poco con Pogba costretto ad alzare bandiera bianca e ad uscire dal campo; stagione finita e voglia di tornare protagonista per il nuovo anno.
Ora lo stop con l’Empoli e il rischio che si possa ricominciare tutto da capo; la Juventus ha una sola partita a settimana (salvo gli impegni in coppa Italia). L’obiettivo principale dei bianconeri è quello di lottare, fino alla fine, per lo scudetto; Pogba, da questo punto di vista, rappresenterebbe una soluzione in più ma sul giocatore continua ad essere l’incognita condizione fisica.