La Juventus di Allegri, in questa stagione, può contare su una risorsa decisamente importante; stiamo parlando di Iling.
Nuova stagione e voglia di tornare ad essere la squadra dominante del passato; la Juventus, dopo campionati in cui ad aver vinto sono stati gli altri, hanno il desiderio di riprendersi il gradino più alto della Serie A. Un fattore determinante può essere la mancata partecipazione alle coppe con la conseguenza di giocare una sola partita a settimana; aspetto fondamentale soprattutto nel periodo che va da febbraio in avanti, quando gli impegni sono sia ravvicinati sia determinanti per i vari obiettivi stagioni.
La Juventus di questo inizio di stagione è stata una squadra dai due volte; completamente diversa dal passato ad Udine (con anche importanti variazioni tattiche e di atteggiamento) dove i ragazzi di Allegri hanno alzato il baricentro e ricercato un recupero palla immediato per andare a far male all’avversario. Molto diversa, invece, la Juve vista contro il Bologna; partita in cui si è registrato un passo indietro e dove sono tornati a galla i problemi dello scorso anno.
In totale fanno quattro punti su sei disponibili con i bianconeri che, per l’ennesima stagione, non riescono a fare bottino pieno nelle prime due giornate. La stagione, però, è lunga e come detto Vlahovic e compagni hanno una sola partita a settimana; questo significa potersi allenare con regolarità e poter studiare, nel minimo dettaglio, l’avversario.
Allegri può contare su una rosa di grandissimo valore; tra i giocatori che potranno risultare determinanti troviamo, senza ombra di dubbio, Iling; il classe 2003 può essere un fattore determinante all’interno della rosa bianconera.
Iling, l’uomo in più di Allegri: ecco cosa può dare
Nella scorsa stagione, Iling è stato uno dei migliori in un momento per nulla semplice della stagione della Juventus; ha mostrato personalità e capacità di poter stare in determinati palcoscenici nonostante la giovane età. Lo scorso anno non ha avuto un gran minutaggio ma, molto probabilmente, le cose cambieranno nel corso di questa annata calcistica.
E’ molto probabile, infatti, che il giocatore abbia più spazio in un sistema di gioco dove può mettere in mostra tutte le sue qualità; nel 3-5-2 di Allegri va a ricoprire il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. Rispetto a Cambiaso è, senza alcun dubbio, più offensivo e può dare maggiore imprevedibilità all’attacco bianconero. Abile nell’uno contro uno, bravo nel saltare l’uomo, Iling può sfruttare i movimenti dei due attaccanti per inserirsi alle spalle della difesa avversaria.
Contro il Bologna il suo ingresso è stato determinante dal momento che ha fornito l’assist a Vlahovic per il definitivo uno a uno; in questa stagione può crescere in maniera importante sia dal punto di vista tattico sia per quanto concerne il discorso realizzativo. Questa, dunque, sembra essere una stagione importante per Iling con Allegri che conta di dare molto spazio al giovane talento; un giocatore con le sue caratteristiche, infatti, può risultare determinante per la Juventus e le ambizioni dei bianconeri.