Contro il Bologna è arrivato l’esordio, in campionato, di Pogba; andiamo a vedere quali indicazioni sono arrivate per Allegri
La Juventus, nella seconda giornata di campionato, ha fatto un grande passo indietro rispetto a quanto fatto vedere all’esordio con l’Udinese; i bianconeri non sono andati oltre l’uno a uno in casa con il Bologna rischiando, seriamente, di uscire sconfitti. Ci ha pensato Vlahovic a salvare la Juve con un gran colpo di testa nella ripresa. Partita anche ricca di polemiche con Allegri a lamentarsi per la mancata assegnazione di due calci di rigore e con il Bologna furioso per l’episodio che avrebbe potuto portare al penalty del possibile due a zero.
Nel match contro il Bologna, però, bisogna andare a sottolineare l’esordio (in campionato) da parte di Pogba; il centrocampista francese ha vissuto, nella passata stagione, un vero e proprio incubo partito dalla preparazione estiva quando ha dovuto affrontare il primo problema muscolare. Con la speranza di salvaguardare il Mondiale, Pogba scelse di non operarsi senza però ottenere il risultato sperato.
Risultato: diverso tempo fuori dal campo e niente Mondiale in Qatar con la Francia. I problemi, però, sono continuati con altri due infortuni, prima del match con la Sampdoria e nel corso del primo tempo contro la Cremonese. Una stagione da dimenticare il prima possibile. La speranza del giocatore, e di tutto l’ambiente bianconero, è che questo campionato possa essere diverso perché un Pogba in forma può fare tutta la differenza del mondo. Nel frattempo è arrivato l’esordio contro il Bologna; il primo passo per riprendersi la Juventus.
Entrato a metà ripresa, con la Juventus sotto nel punteggio, Pogba ha riassaporato la sensazione della partita; per Allegri sono arrivate buone indicazioni perché il centrocampista è sembrato, in ogni caso, in buone condizioni fisiche. Ovviamente manca ancora tanto per vederlo al cento per cento della condizione fisica considerando il lungo periodo in cui non ha potuto dare una mano alla squadra.
Contro il Bologna non è riuscito a far vedere le sue qualità nell’inserimento ma parliamo di un momento di partita complicato con la Juventus che non riusciva a far valere le proprie qualità all’interno del match. Pogba, però, nel corso della stagione può essere una risorsa fondamentale anche a livello realizzativo; parliamo, infatti, di un centrocampista con un buonissimo numero di gol e assist nella stagione. Lui e Rabiot da mezzali, con un giocatore di contenimento in mezzo, possono regalare numerose soddisfazioni al popolo bianconero; entrambi i centrocampisti, infatti, possono accompagnare costantemente l’azione offensiva della squadra.
Il ritorno in campo di Pogba non può che essere una buona notizia per tutto il mondo Juventus; ora, la speranza è che il giocatore si sia messo definitivamente alle spalle i problemi avuti nella scorsa stagione in modo da essere un fattore positivo per la squadra. I bianconeri sperano di avere un giocatore in più su cui puntare all’interno di un campionato che i ragazzi di Allegri vogliono vincere.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…