Morata è tornato prepotentemente di moda per l’attacco della Juventus; possibile clamorosa svolta in questo finale di mercato
La nuova stagione è iniziata e la Juventus è partita nel migliore dei modi con il tre a zero in casa dell’Udinese; un successo netto con i bianconeri che hanno mostrato segnali positivi come, ad esempio, le prestazioni di Chiesa e Vlahovic. I due, oltre ad aver segnato, hanno dado dei segnali molto importanti anche in ottica mercato.
Fino a qualche tempo fa si pensava che, per la giusta offerta, entrambi avrebbero potuto lasciare la Juve; al momento proposte folli non sono arrivate con Chiesa e Vlahovic pronti a restare alla corte di Allegri e desiderosi di prendersi sulle spalle la squadra in una stagione dove la squadra deve, per forza di cose, tornare a dominare il massimo campionato italiano,
Chi, invece, può andare via da Torino in questi ultimi giorni è Kean; l’attaccante, assente nella trasferta di Udine, potrebbe lasciare i bianconeri qualora dovesse arrivare una buona offerta. L’azzurro, nel sistema di gioco di Allegri, può essere impiegato sia come punta sia alle spalle del centravanti potendo svariare su tutto il fronte offensivo.
In avanti la Juventus vorrebbe portare un nuovo innesto alla corte di Allegri ma serve una cessione; Milik, acquistato a titolo definitivo, non può essere venduto e Vlahovic (dopo la risposta alla prima giornata) è molto probabile che sia il centravanti su cui costruire la propria stagione. Ecco allora che il nome di Kean rischia di essere il grande assente nella rosa di Allegri alla fine del mercato estivo.
E’ chiaro che, qualora dovesse essere ceduto Kean, la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato per andare a completare il reparto offensivo di Allegri. Difficile pensare a Lukaku per una difficile convivenza, con una sola partita a stagione, con Vlahovic. L’attaccante che la Juve potrebbe andare a prendere è Morata.
Morata, possibile nuovo ritorno alla Juve: cosa può dare ad Allegri
Ad inizio mercato si pensava che Morata potesse tornare in Italia con Roma ed Inter interessate al giocatore; giallorossi e nerazzurri, però, non sono riusciti a trovare l’accordo con l’Atletico Madrid e l’attaccante è rimasto nel club spagnolo. In questi ultimi giorni di mercato, però, il classe 1992 potrebbe essere un nome in grado di cambiare il volto della Juventus.
Morata conosce molto bene la Serie A e conosce altrettanto bene Allegri; il suo ritorno andrebbe a completare alla perfezione il reparto offensivo dei bianconeri. L’attaccante, infatti, oltre a segnare è anche un giocatore che fa far gol favorendo l’inserimento dei centrocampisti. Il suo eventuale arrivo, inoltre, si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco del tecnico; Morata, infatti, può essere sia il ricambio di Chiesa sia quello di Vlahovic.
Una trattativa che potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni ma, prima di arrivare a Morata, serve la cessione di Kean; possibile movimento di mercato, dunque, in casa Juventus nel reparto offensivo. I bianconeri vogliono regalare altri innesti ad Allegri per poter lottare, fino alla fine, per lo scudetto.