Pogba, dopo una stagione negativa, sembra vedere la luce in fondo al tunnel ed è pronto ad aiutare la squadra nel migliore dei modi
Quando è arrivato è stato accolto con grande entusiasmo per via della sua straordinaria qualità e della capacità di abbinare forza fisica e qualità tecniche. Giocatore in grado di portare un contributo determinante e di cambiare le partite in qualsiasi motivo. La scorsa stagione, però, non è andata secondo le aspettative con una serie di problemi fisici che hanno caratterizzato, in negativo, il campionato (e le coppe) di Pogba.
Il primo problema fisico si è manifestato nel corso della preparazione estiva; infortunio più lungo del previsto considerando anche l’iniziale decisione, per salvaguarda il Mondiale in Qatar (poi saltato dal centrocampista), di non operarsi. Scelta rivelatasi errata con Pogba che è stato fermo per metà stagione; i successivi problemi si sono verificati prima del match con la Sampdoria e nel corso della sfida con la Cremonese.
Poco dopo l’inizio della sfida, Pogba è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un nuovo problema muscolare che ha fatto uscire dal campo il francese con il volto decisamente sconsolato. Durante questi mesi estivi, con il campionato fermo, si sono susseguite voci di una possibile cessione in Arabia dove i club stanno portando via, dall’Europa, i migliori giocatori a suon di milioni.
La trattativa per Pogba, però, non è andata a buon fine con il centrocampista che ha deciso di restare alla Juventus; la voglia del francese di essere nuovamente decisivo è tanta e il classe 1993 ha tutta l’intenzione di essere un protagonista, questa volta in positivo, della stagione dei bianconeri. La Juve e tutti i tifosi sanno benissimo che, se Pogba sta al cento per cento della forma fisica, può essere una soluzione determinante per il cammino in campionato della squadra guidata da Allegri.
In un centrocampo dove, a meno di infortuni o squalifiche, Rabiot è uno dei titolari, Pogba può rappresentare un tassello importante; la terza maglia se la giocano Locatelli, Fagioli, Miretti e McKennie e la sensazione è che Allegri sceglierà, di volta in volta, in base alle caratteristiche dell’avversario. Da sottolineare anche il discorso relativo ai cinque cambi: con un reparto del genere sono diverse le soluzioni a disposizione del tecnico bianconero.
Pogba, ecco quando può tornare: spunta la data
Ora i tifosi bianconeri non vedono l’ora di capire quando Pogba potrà tornare a giocare con la Juventus. Da questo punto di vista sembrano esserci novità decisamente importanti per il popolo juventino. La nuova stagione degli uomini di Allegri inizierà il venti agosto contro l’Udinese.
Per quella partita o, al massimo, per la seconda giornata di campionato (quando allo Stadium arriverò il Bologna) è possibile vedere quantomeno in panchina Pogba e poi sarà il mister a decidere se fargli fare qualche minuto. Una notizia sicuramente importante dopo una stagione, la passata, a dir poco travagliata per il centrocampista francese.