La Juventus ha acquistato a titolo definitivo Milik; l’attaccante può portare soluzioni molto importanti all’interno dei bianconeri.
Nella scorsa stagione, la Juventus partiva con un reparto offensivo di altissima qualità. I tre attaccanti erano Vlahovic, Kean e Milik; il centravanti polacco, arrivato in prestito dal Marsiglia, ha subito dimostrato di poter essere una risorsa importante per la rosa di Allegri.
Soprattutto nella prima parte della stagione, con Vlahovic non al meglio della condizione fisica, Milik si è preso sulle spalle l’intero attacco della Juventus; prestazioni di altissimo livello ma soprattutto gol decisivi come quello contro la Cremonese su punizione che, a pochi minuti dalla fine del match, è valso i tre punti.
La stagione di Milik è stata bruscamente interrotta con l’infortunio subito in campionato contro il Monza; un problema muscolare che ha interrotto un periodo decisamente positivo e lo ha costretto a saltare diverse partite. Una volta rientrato ha faticato ad essere quel giocatore che era riuscito ad imporsi nella prima parte di campionato.
Il centravanti, però, aveva fornito una serie di prestazioni di assoluto livello tali da convincere la società bianconera; al termine della stagione, infatti, la prima mossa del club è stata quella di riscattare l’attaccante acquistandolo a titolo definitivo dal Marsiglia. Un giocatore che ha dimostrato di poter essere fondamentale per i bianconeri guadagnandosi la fiducia di società e l’affetto dei tifosi.
Milik è stato, dunque, acquistato a titolo definitivo e sarà una soluzione decisamente importante per la Juventus nella prossima stagione; come sappiamo l’obiettivo dei bianconeri è quello di vincere lo scudetto dopo stagioni decisamente complicate.
Tornare a dominare il massimo campionato italiano, però, non sarà semplice considerando anche l’alta concorrenza tra il Napoli campione d’Italia e le milanesi; ecco perché se la Juve vuole raggiungere l’obiettivo prefissato ha bisogno anche di un giocatore come Milik.
Dal punto di vista tattico, la Juventus ripartirà dal 3-5-2; questo sistema di gioco è stato utilizzato nella passata stagione da Allegri per sopperire a diverse assenze e dare una maggiore copertura alla squadra. L’allenatore bianconero è intenzionato a ripartire da questo modulo e un giocatore come Milik può risultare assolutamente determinante.
Nel 3-5-2 di Allegri, infatti, il centravanti può essere impiegato sia come prima punta (visto la sua abilità all’interni dell’area di rigore specialmente nel gioco aereo) ma anche come seconda punta alle spalle del centravanti. Un ruolo che interpreta alla perfezione grazie ai suoi continui movimenti che possono favorire l’inserimento delle mezzali, Rabiot su tutte.
Milik può anche essere considerato come un centravanti di manovra; la sua enorme abilità tecnica, infatti, gli permette di essere abile nel far salire la squadra e nel permettere alla squadra di giocare con maggiore qualità.
A questo bisogna aggiungere la sua abilità sui calci piazzati come dimostrato, come detto, contro la Cremonese; quattro soluzioni che un giocatore come Milik può portare nella prossima stagione della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…