Dopo le difficoltà della scorsa stagione, Pogba vuole prendersi la Juventus sulle spalle. Ecco quando può tornare a disposizione di Allegri.
Uno degli acquisti più importanti della Juventus, nella scorsa stagione, è stato Pogba; il centrocampista, accolto con grande entusiasmo dai tifosi bianconeri, sarebbe dovuto essere il giocatore in grado di dare un cambio di passo netto ai bianconeri e portare il giusto mix di forza fisica, dinamismo e un numero importante di gol e assist.
Le cose sono andate in maniera completamente diversa e nessuno si sarebbe aspettato uno sviluppo così difficile della stagione di Pogba; i problemi sono iniziati nella scorsa preparazione estiva quando il centrocampista ha dovuto fronteggiare il primo infortunio.
Inizialmente il giocatore ha optato per la terapia conservativa con la speranza di recuperare in tempo per il Mondiale in Qatar; una decisione che non ha portato i frutti sperati con il francese che si è, dunque, operato. I tempi di recupero sono stati più lunghi con il centrocampista a saltare anche il Mondiale con la sua nazionale.
I problemi, però, non sono finiti alla prima difficoltà fisica; prima del match contro la Sampdoria nuovo infortunio per il centrocampista che ha dovuto saltare altre partite. Quando l’incubo sembrava essere concluso, con il giocatore mandato in campo da titolare contro la Cremonese, Pogba ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca.
L’infortunio, oltre a farlo uscire dal campo con una grande rabbia, ha messo definitivamente fine alla sua stagione; il 2022-2023 è, senza ombra di dubbio, da dimenticare per Pogba che ora vuole mettersi alle spalle tutti i problemi fisici e risultare decisivo per la sua Juventus.
Dopo quanto successo l’anno scorso, la Juve ha l’obiettivo di tornare a dominare il massimo campionato italiano; per farlo ha bisogno del miglior Pogba, di quel giocatore capace di spostare gli equilibri della partita da un momento all’altro. Ecco perché Allegri spera di averlo al più presto al meglio della condizione fisica.
Il campionato della Juventus inizierà il prossimo venti agosto con i bianconeri impegnati in casa dell’Udinese; è molto difficile (se non impossibile) immaginare Pogba titolare per quella sfida. Il giocatore vuole tornare al cento per cento in modo da vivere una stagione ben diversa da quella passata.
Proprio per questo, il francese potrebbe saltare anche la seconda e la terza giornata di campionato quando la Juventus affronterà, rispettivamente, Bologna ed Empoli. Il rientro del centrocampista dovrebbe arrivare alla quarta di Serie A, la prima dopo la sosta per le nazionali.
Una sfida per nulla facile dal momento che i bianconeri riceveranno la Lazio; essendo un big match si può immaginare l’impiego di Pogba a partita in corso per permettere al giocatore di mettere minuti nelle gambe e riprendere confidenza con la partita.
Sembra essere settembre, dunque, il mese del ritorno in campo di Pogba; la speranza di tutti, Juventus in primis, è che il giocatore possa tornare quello della prima esperienza bianconera in modo da essere un fattore decisivo all’interno di una stagione da vivere da protagonisti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…