La Juventus continua la preparazione estiva in vista della prossima stagione e, per la tournée, ci sono ben due novità.
Il periodo estivo è quello più importante per le squadre che si ritrovano con l’obiettivo di preparare, nel migliore dei modi, la stagione.
Tra i vari club troviamo, senza ombra di dubbio, la Juventus; i bianconeri, dopo quanto successo nello scorso campionato, devono obbligatoriamente lottare per lo scudetto. Allegri, alla terza stagione da quando è tornato sulla panchina della Juve, non può permettersi sbagli.
Per il tecnico il tempo, da qui all’inizio della prossima stagione, sarà fondamentale per preparare al meglio la squadra; i bianconeri hanno deciso di affrontare la seconda parte di ritiro negli USA per una tournée dove i ragazzi di Allegri sfideranno Barcellona, Milan e Real Madrid. Test importanti per testa la condizione fisica dei giocatori della Juventus.
Tra gli assenti di Allegri troviamo Rabiot e Fagioli; entrambi, non al meglio della condizione fisica, hanno deciso di restare a Torino con l’obiettivo di recuperare la miglior condizione fisica.
Parliamo di giocatori molto importanti: il francese è stato uno dei migliori nella scorsa stagione a libello di rendimento e di contributo realizzativo. Fagioli, invece, ha dimostrato di avere i crismi per imporsi negli schemi di Allegri. Due assenti di lusso ma anche due presenze che, probabilmente, nessuno si aspettava.
In tournée Allegri si ritrova anche McKennie e Yildiz; il centrocampista statunitense, nell’ultima stagione, ha giocato con il Leeds; esperienza non proprio super positiva considerando la retrocessione del club in Championship. Un risultato che ha impedito alla società di riscattare l’ex Schalke. McKennie, dunque, è tornato alla Juventus ma sembrava una fermata provvisoria con il centrocampista destinato a lasciare i bianconeri nel minor tempo possibile.
Le cose, però, sono andate diversamente con Giuntoli che ha sottolineato come McKennie non sia assolutamente fuori dal progetto bianconero; una dichiarazione che possiamo interpretare anche per le condizioni fisiche di Pogba. Il francese, nella scorsa stagione, non è riuscito a dare il giusto contributo a causa di diversi infortuni; l’obiettivo è quello di tornare al meglio della forma ma i dubbi sulle due condizioni persistono.
Per quanto concerne Yildiz si tratta di un trequartista che può essere impiegato anche sulle corsie esterne; classe 2005 cercherà di sfruttare questa tournée per mettersi in mostra e avere una chance di restare alla Juventus. Già nella scorsa stagione, Allegri ha dimostrato di puntare sui giovani e Yildiz potrebbe essere il nuovo talento lanciato dal tecnico bianconero; molto dipenderà da quello che farà vedere in tournée.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…