La Juventus deve prendere una decisione importante per quanto riguarda Iling; sono due le possibili ipotesi intorno all’attaccante.
Nella passata stagione, la Juventus ha trovato nei giovani una linfa importante nel momento di massima difficoltà; quando i bianconeri erano praticamente usciti dalla Champions, Allegri ha mandato in campo (in casa del Benfica) il giovane Iling.
La risposta del classe 2003 è stata assolutamente positiva; il ragazzo non ha dimostrato nessun timore nel debuttare in un palcoscenico importante come la Champions League e la sua prestazione è servita alla squadra per evitare una sconfitta decisamente pesante a livello di punteggio.
Nel corso della stagione, Iling ha avuto modo di mettere in mostra le sue capacità ed è stato determinante in alcune circostante; giocatore abile nell’uno contro uno, decisamente pericoloso in campo aperto, riesce a sfruttare le sue qualità per andare a creare la superiorità numerica.
Dal punto di vista tattico parliamo di un giocatore che, nel 3-5-2, di Allegri può essere impiegato da esterno sinistro e da esterno destro a tutta fascia ma anche come trequartista alle spalle della prima punta in un ruolo dove avrebbe la possibilità di andare a creare pericoli alla difesa avversaria grazie alle sue qualità tecniche.
Questa sessione estiva di mercato sembra poter essere decisiva per il futuro di Iling; l’esterno, infatti, non è ancora sicuro di restare alla Juventus. Sono due le ipotesi, una cessione (magari in prestito) o una permanenza con la possibilità di essere impiegato con maggiore frequenza nel corso della prossima stagione. La decisione finale, spetta, ovviamente ad Allegri ma un giocatore come Iling, nel sistema di gioco bianconero, può rappresentare una soluzione importante.
Juventus, non solo Iling: un altro giovane può lasciare
In una sessione di mercato decisamente importante, la Juventus non rischia di perdere solamente Iling come giovane talento; stiamo parlando di Soulé che, nella scorsa stagione, ha dato un contributo importante alla causa bianconera trovando anche il primo gol in maglia Juventus.
Giocatore molto tecnico in grado di ricoprire diversi ruoli; nel 3-5-2, infatti, può essere impiegato sia come esterno a tutta fascia sia come trequartista alle spalle della prima punta ma anche come mezzala offensiva dove potrebbe andare a sfruttare, al massimo, le sue qualità. Nel 4-3-3, invece, ha anche la possibilità di ricoprire il ruolo di esterno offensivo destro.
Soulé e Iling possono essere due giocatori fondamentali per la Juventus del futuro ma prima bisogna capire come si svilupperà un mercato dove, entrambi, hanno diverse richieste e, di conseguenza, esiste il rischio che lascino i bianconeri.