Il futuro di Lukaku è sempre più incerto anche se il suo futuro potrebbe clamorosamente cambiare con la Juventus alla finestra.
Nella scorsa stagione Lukaku non ha disputato una grande stagione; l’attaccante belga solamente negli ultimi mesi ha mostrato il suo valore anche se, e non si può non sottolineare, ha commesso un grave errore nella finale di Champions League contro il Manchester City. Il suo colpo di testa, a pochi minuti dalla fine, è andato tra le braccia di Ederson in una situazione dove il giocatore avrebbe potuto fare molto meglio.
Una stagione, dunque, non all’altezza quella del centravanti che vuole mettersi alle spalle quanto successo ed essere grande protagonista nel prossimo campionato; il problema è che ancora non si sa quale sarà la squadra in cui giocherà Lukaku. L’Inter, da sempre nei pensieri del centravanti, aveva bisogno di cedere prima di andare ad accontentare le richieste del Chelsea.
L’aiuto stava arrivando con l’addio di Onana; l’estremo difensore nerazzurro (otto partite in Champions senza subire gol) è pronto per iniziare la sua nuova avventura al Manchester United. Il problema, nel ritorno all’Inter di Lukaku, è l’inserimento nelle trattativa della Juventus; la società bianconera sembra aver instillato dei dubbi nel centravanti belga.
Un vero e proprio intrigo di mercato che vede protagoniste due delle squadre più importanti del massimo campionato italiano; Inter e Juventus si stanno contendendo il futuro di Lukaku con il Chelsea che vuole chiudere la cessione il prima possibile per potersi rinforzare, nel migliore dei modi, la squadra in vista della prossima stagione.
Lukaku-Juve: ecco cosa blocca l’affare
Da una parte l’Inter che vorrebbe riavere Lukaku per andare a completare il reparto offensivo, dall’altra la Juventus inseritasi, nelle ultime ore, in una trattativa con de risvolti che potrebbero essere clamorosi. I bianconeri, però, sembrano non poter chiudere l’affare senza la cessione di Vlahovic.
L’attaccante ex Fiorentina, nella scorsa stagione ha deluso le aspettative; diversi i problemi avuti dal centravanti a partire da una condizione fisica non eccellente fino ad un sistema di gioco dove Vlahovic non ha saputo esprimere, al meglio, il suo potenziale. Il giocatore non sembra essere nella lista degli incedibili con la Juventus pronta ad affrontare offerte dai settanta milioni in su.
Il mercato sta entrando nel vivo e Juventus ed Inter rischiano di essere grandi protagoniste in una delle operazioni più clamorose di queste sessione di mercato. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più sul futuro di Romelu Lukaku, attaccante in cerca di una squadra per la prossima stagione.