Juventus, chiusa una pagina di storia: è stata incedibile

La Juventus ha ufficialmente chiuso una pagina di storia decisamente importante e che ha portato tante soddisfazioni ai bianconeri.

Come un fulmine a ciel sereno; si sapeva, sicuramente, del fatto che Bonucci non fosse più centrale all’interno del progetto bianconero. Il difensore aveva perso posizioni nelle gerarchie difensive e, anche nel 3-5-2 di Allegri, l’azzurro ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

juventus
Juventus (LaPresse)

Si pensava, però, che il classe 1987 fosse rimasto fino alla scadenza del contratto (2024) per dare una mano ai suoi compagni, e anche ai nuovi acquisti, con l’obiettivo di riportare la Juventus sul tetto d’Italia.

Molto probabilmente così non sarà: la società, infatti, ha messo fuori rosa Bonucci mandando un segnale forte e chiaro su quale debba essere la linea da adottare per andare a vincere nel corso della prossima stagione.

E’ chiaro che la scelta fa e farà discutere se non altro per quello che ha rappresentato Bonucci in questi anni; giocatore determinante per la Juventus sotto tutti i punti di vista a partire da quello agonistico e caratteriale. L’azzurro, in campo, ha sempre messo tutto dimostrando una leadership risultata più volte decisiva nella storia del club bianconero.

Ora come ora bisogna andare a trovare una soluzione con il giocatore che si può considerare sul mercato; Bonucci, ripetiamo, è stato messo fuori rosa e questo non è sicuramente il miglior modo per andare a chiudere una meravigliosa avventura.

Juventus, con Bonucci si chiude una meravigliosa pagina calcistica: hanno fatto la storia

Come detto, dunque, Bonucci è stato messo fuori rosa ed è molto probabile pensare che il giocatore lascerà la squadra nel corso di questa sessione di mercato. Il probabile addio dell’azzurro chiude, per la Juventus, una bellissima pagina di storia calcistica. Parliamo dell’epoca, che ha portato non poche soddisfazioni al popolo bianconero, formata da Bonucci, Barzagli, Buffon. Chiellini.

Un quartetto fortissimo e che, come detto, ha fatto la storia della Juventus. Tre difensori (tra i migliori nel loro ruolo) e un portiere che è, ancora oggi, tra i più forti nella storia del calcio. La società bianconera chiude una meravigliosa pagina calcistica e ha tutta la voglia di aprirne una nuova.

Non è mai facile salutare i propri beniamini e, molto probabilmente, Bonucci si meritava un altro congedo ma la scelta della società è piuttosto chiara; con l’arrivo di Giuntoli, dopo quanto successo nella scorsa stagione, si vuole aprire un’altra pagina del libro e scrivere il nome Juventus nei trofei più importanti che il club andrà ad affrontare nei prossimi anni. Un vero e proprio nuovo inizio,

Gestione cookie