La Juventus potrebbe perdere un giocatore in questa sessione di mercato; sul ragazzo, infatti, è forte l’interesse del Milan di Pioli.
L’ultima stagione del Milan non è stata poi così brillante; i rossoneri sono sì arrivati in semifinale di Champions ma hanno dovuto alzare bandiera bianca nel doppio confronto con l’Inter che è meritatamente andata in finale.
Non meglio il cammino dei ragazzi di Pioli in campionato; Giroud e compagni, infatti, sono usciti presto dalla lotta scudetto dicendo addio al campionato già nel mese di febbraio dopo una serie di partite non all’altezza del valore della squadra. L’obiettivo del Milan, per la prossima stagione, è piuttosto chiaro: andare a lottare per il primo posto e fare il meglio possibile nelle coppe.
La cessione di Tonali, da una parte toglie ai rossoneri un giocatore fondamentale ma dall’altra permette alla società di avere una liquidità importante da poter reinvestire sul mercato. Tra gli obiettivi per la rosa di Pioli sembra esserci un terzino sinistro; il tecnico, infatti, ha bisogno di un giocatore che permetta di dare respiro a Theo Hernandez.
Il francese non può giocare tutte le partite e, per averlo al meglio nel momento decisivo della stagione, serve un sostituto che possa offrire un contributo importante alla causa rossonera. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan sembra particolarmente interessato a Cambiaso, terzino della Juventus che nell’ultima stagione ha mostrato qualità decisamente importanti. Il classe 2000 è un giocatore con prospettivi notevoli.
La trattativa, dal punto di vista economico, è piuttosto complessa; la Juventus, infatti, sembra chiedere ben venticinque milioni di euro per lasciare partite il giocatore. Cifra decisamente alta e che il Milan difficilmente spenderà per una riserva perché, ricordiamo, Cambiaso si alternerebbe con Theo Hernandez. Al momento, dunque, l’operazione sembra non poter essere portata a termine ma il mercato è ancora lungo.
Cambiaso, la Juve e gli esterni: il punto
Il futuro di Cambiaso, dunque, potrebbe essere al Milan ma la richiesta della Juventus è alta; i bianconeri, sugli esterni, hanno bisogno di una piccola rivoluzione considerando la possibilità, decisamente alta, di continuare con il 3-5-2 come sistema di gioco.
Kostic è sicuro del posto da titolare visto anche il rendimento avuto nella passata stagione; poi troviamo Weah che, in questo modulo, può ritagliarsi un ruolo da protagonista. Allegri, però, ha bisogno di un altro giocatore sugli esterni e il profilo di Cambiaso potrebbe essere quello giusto. O la permanenza alla Juventus o la cessione; nei prossimi giorni si scoprirà, probabilmente, il futuro di Cambiaso.