La Juventus ha un “problema”: ecco di cosa si tratta

La Juventus, prima dell’inizio della nuova stagione, deve risolvere una situazione decisamente complicata dal punto di vista del mercato.

La prossima stagione deve essere quella del riscatto; i bianconeri sono tre anni che vedono gli altri alzare trofei e questo non può essere accettato se si parla della Juventus, club con un DNA decisamente vincente.

allegri
Allegri (LaPresse)

Tornare a dominare il massimo campionato italiano non sarà semplice considerando l’elevata concorrenza (a partire dal Napoli campione in carica) e anche un mercato in cui Allegri ha bisogno di diversi rinforzi

Al momento alla corte del tecnico sono arrivati Weah, Milik (riscattato ufficialmente) ed è stato rinnovato il contratto di Rabiot; l’allenatore, per il suo 3-5-2, ha bisogno di innesti di qualità a partire da un nuovo difensore fino ad arrivare al centrocampista passando per l’attaccante se Vlahovic dovesse, clamorosamente, lasciare i bianconeri.

La Juventus non deve pensare solamente agli acquisti o alle cessioni ma la società ha bisogno di risolvere il discorso legato agli esuberi; si tratta di un vero e proprio problema considerando anche il discorso relativo al mercato. Prima di inserire nuovi giocatori all’interno della rosa di Allegri serve vendere e gli esuberi sono i principali candidati a lasciare il club bianconero.

Juventus, ecco Pjaca: una situazione da risolvere

Non solo Arthur, McKennie e Zakaria destinati a lasciare la Juventus; bisogna anche andare a seguire la situazione legata a Pjaca che, nell’ultima stagione, è stato in forza all’Empoli; il classe 1995, da quando veste la maglia della Juve, non è mai riuscito ad imporre le sue qualità.

Il giocatore ha sempre faticato a mostrare il suo talento in un club come quello bianconero e ora la società deve risolvere la situazione. Pjaca ha il contratto in scadenza nel 2024 e, onde evitare che la Juve lo perda a parametro zero nella prossima stagione, bisognerà trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa.

Giuntoli, da qui a fine mercato, deve svolgere un lavoro notevole dal punto di vista degli esuberi; servirà tutta la sua abilità per riuscire a sfoltire la rosa bianconera e permettere ad Allegri di avere un numero di giocatori tali da poter lavorare al meglio possibili fin dalla prima giornata del prossimo campionato.

Oltre agli acquisti e alle cessioni (le posizioni di Chiesa e Vlahovic vanno valutate con attenzione e dipenderà dal tipo di offerte che arriveranno) il compito più importante è quello relativo agli esuberi con Pjaca tra i giocatori che non faranno parte della rosa bianconera della prossima stagione.

Gestione cookie