Il futuro di Vlahovic non è ancora stato deciso ma il centravanti potrebbe finire al PSG; bisogna, infatti, fare attenzione al club francese.
Tra i nodi da sciogliere, per la Juventus, in questa sessione estiva di mercato troviamo il nome di Dusan Vlahovic; l’attaccante serbo non ha vissuto una stagione per nulla semplice considerando sia i problemi fisici sia un sistema di gioco dove ha faticato ad esprimere al meglio le sue caratteristiche.
Il baricentro basso dei bianconeri e le difficoltà nell’andare a dominare l’avversario dall’inizio alla fine hanno sicuramente complicato la stagione di Vlahovic.
La permanenza di Allegri e il fatto che il tecnico, molto probabilmente, ripartirà dal 3-5-2 rischiano di rappresentare una difficoltà importante per un giocatore che, nella prossima stagione, deve assolutamente riscattarsi. Le potenzialità di Vlahovic sono fuori discussioni e ha le caratteristiche per trascinare la Juventus a grandi traguardi.
Tra il dire e il fare, si sa, ci sta di mezzo il mare; in questo caso, però, abbiamo il mercato che rischia di stravolgere le carte in tavola e può cambiare il destino di Vlahovic. L’ex Fiorentina ha diversi estimatori e, di fronte ad una determinata offerta, la società bianconera potrebbe mettersi ad un tavolo per discutere del futuro del classe 2000.
La cifra che potrebbe far vacillare la Juventus sembra potersi aggirare intorno agli ottanta milioni di euro; prezzo importante e che, inevitabilmente, poche squadre possono mettersi di spendere. Tra queste troviamo, per forza di cose, il PSG; il club francese ha la disponibilità economica per andare ad accontentare le richieste della società bianconera e bisogna anche sottolineare come, in questa sessione estiva il mercato, il club potrebbe subire una piccola rivoluzione nel tentativo di essere competitiva per la prossima Champions League.
Vlahovic, ecco perché può andare al PSG: la situazione
Come abbiamo detto, Vlahovic potrebbe finire in Francia, all’ombra della Torre Eiffel; tutto gira intorno a Mbappé, centravanti francese che rischia di lasciare il PSG. L’attaccante è nel mirino del Real Madrid che ha bisogno di un sostituto di Benzema e il classe 1998 sembra essere il profilo ideale per andare a rinforzare, in maniera importante, la squadra di Ancelotti.
Qualora Mbappé dovesse lasciare il club più forte della Ligue One, il PSG dovrebbe tornare sul mercato per cercare un sostituto; occhio, da questo punto di vista, a Vlahovic. Il futuro del serbo, dunque, potrebbe essere in Francia; ora non resta che aspettare lo sviluppo del mercato per capire dove giocherà l’ex Fiorentina nella prossima stagione con l’ipotesi, ovviamente, di una permanenza in bianconero.