La Juventus non prenderà Milinkovic-Savic; il centrocampista non sarà il prossimo acquisto dei bianconeri.
I bianconeri, in questa sessione di mercato, ha bisogno di un centrocampista che vada a completare il reparto nonostante il rinnovo di Rabiot; il francese, lo scorso campionato, è stato uno dei migliori della Juventus sia a livello di prestazioni sia per quanto concerne l’apporto realizzativo fornito dall’ex PSG.
Altro giocatore che Allegri spera di poter utilizzare in mezzo al campo è Pogba; infortunato per molto tempo, nel corso della prossima stagione vuole essere grande protagonista e rappresentare una soluzione in più all’interno della rosa del tecnico. Questo, però, non può essere sufficiente.
La Juventus, come detto, ha bisogno di un nuovo giocatore in mezzo al campo e si era parlato di Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è sempre stato considerato come l’elemento in grado di alzare la qualità del reparto bianconero. Forza fisica, abilità nel gioco aereo, tecnica e possibilità di portare un numero importante di gol e assist per il raggiungimento degli obiettivi della propria squadra.
Nella scorsa stagione Milinkovic-Savic ha contribuito, in maniera determinante, alla qualificazione della prossima Champions League. Il giocatore è sempre piaciuto alla Juventus ma portarlo via dalla capitale non è affatto semplice; Lotito chiede una cifra importante nonostante il contratto in scadenza nel 2024 e questo ha sempre rappresentato un problema non da poco. I bianconeri sembrano non poter realizzare il sogno di portare Milinkovic a Torino neanche in questa sessione estiva di mercato.
Il giocatore, infatti, non resterà alla Lazio (o meglio è molto difficile) ma non andrà neanche alla Juventus; sul giocatore, infatti, è piombato il forte interesse dell’Al Hilal che ha trovato l’accordo con il club biancoceleste ed è pronto a dare un contratto, importante, al centrocampista serbo.
Milinkovic non andrà alla Juve: il principale motivo
Il centrocampista, come detto, non andrà alla Juventus; il motivo principale è stata la difficoltà dei bianconeri di accontentare, a livello economico, le richieste della Lazio. Il presidente dei biancocelesti ha sempre richiesto una cifra importante a maggior ragione per le dirette concorrenti.
Per vedere Milinkovic-Savic in un’altra squadra italiana era necessario sborsare una cifra in grado di accontentare le richieste di Lotito; nessuno ci si è neanche avvicinato e si pensava anche di poter vedere il giocatore, per un’altra stagione, con la maglia della Lazio. In questa sessione di mercato, però, tutti i club devono fare i conti con le società arabe pronte (a suon di milioni) ad attrarre i più grandi calciatori europei.