Può cambiare il futuro di Pogba; il centrocampista francese, nell’ultima stagione, è stato tutto tranne che un giocatore determinante.
Nella scorsa stagione, Pogba non è riuscito ad essere il giocatore determinante che tutti (nel mondo Juve) speravano; il centrocampista francese ha dovuto fare i conti con tre problemi fisici che lo hanno costretto a stare lontano dal campo per quasi tutte le partite.
Situazione non semplice sia per il ragazzo sia per la squadra; Allegri ha dovuto rinunciare ad un giocatore che sarebbe potuto tornare molto utile viste le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Parliamo, infatti, di un centrocampista abile nel gioco aereo, forte tecnicamente e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist nelle gambe.
La voglia, ora, è di mettersi alle spalle quanto successo e tornare al meglio della condizione fisica in vista della prossima stagione; Pogba, infatti, deve essere una sorta di nuovo acquisto nella Juventus. Occhio, però, al mercato che (come sappiamo) è imprevedibile; in questa sessione estiva, l’ex Manchester United potrebbe lasciare, clamorosamente, la Torino bianconera.
Stando alle ultime indiscrezioni il centrocampista interesserebbe all’Al-Ittihad che sembra disposto a mettere sul piatto la bellezza di cento milioni di euro in tre anni per portarlo via dall’Italia. Il club arabo ha una disponibilità economica illimitata ed è una di quelle squadre che, in questa sessione estiva di mercato, vuole essere grande protagonista.
Ora la palla passa al centrocampista; il giocatore deve decidere del suo futuro e deve farlo in fretta perché la Juve ha la necessità di capire la situazione per organizzare, nel miglior modo possibile, in vista di una stagione (la prossima) dove l’obiettivo è quello di tornare a vincere.
Pogba, pro e contro del suo addio
Bisogna sottolineare una cosa molto importante: al momento non esistono conferme sulla folle offerta messa sul piatto per Pogba; detto questo una partenza del centrocampista avrebbe dei pro e dei centro. La Juventus verrebbe privata di un giocatore forte, capace di cambiare il corso delle partite in qualsiasi momento e con delle caratteristiche che pochi altri possono vantare. A questo bisogna aggiungere la necessità, con una sua partenza, di intervenire sul mercato per trovare il sostituto.
L’altro lato della medaglia, invece, riguarda il discorso legato alle condizioni fisiche; Pogba, nella scorsa stagione, non è praticamente mai stato a disposizione. Decidere di puntare nuovamente su di lui è un rischio che può portare risultati ma anche lasciare diverse delusioni. Il futuro del centrocampista, dunque, sembra essere ancora in bilico.