Pogba, inizia la strada verso il pieno recupero: il piano del francese

Il centrocampista francese sta iniziando il recupero verso la prossima stagione; ecco il piano di Pogba per essere nuovamente decisivo.

Nella scorsa stagione è stato accolto dall’entusiasmo dei tifosi bianconeri; il popolo della Juventus, infatti, sperava di ritrovare il centrocampista visto nella prima esperienza, quel giocatore in grado di cambiare il corso di una partita con una semplice giocata. I sogni, però, si sono andati ad infrangere con la realtà e, più nello specifico, con i problemi fisici del francese.

pogba
Pogba (LaPresse)

Il primo infortunio è arrivato nel corso della preparazione estiva; un problema serio che lo ha costretto a stare fuori dai campi per diverso tempo; il centrocampista, probabilmente, ha anche gestito male la situazione visto un mondiale che non ha potuto disputare con la sua Francia.

La manifestazione in Qatar sembrava poter dare una mano alla Juventus in ottica recupero dall’infortunio; Pogba, però, ha dovuto fare i conti con un secondo problema muscolare pochi giorni prima del match casalingo contro la Sampdoria. Una situazione non semplice da gestire considerando la voglia del giocatore di scendere in campo ed essere grande protagonista nel corso della stagione.

Quando il tunnel sembrava, finalmente, avere una via d’uscita ecco che Pogba è stato colpito da un terzo problema fisico; nel corso del match casalingo con la Cremonese, dove il francese era stato mandato in campo dal primo minuto, l’infortunio dopo pochi minuti ha costretto il giocatore ad alzare bandiera bianca. Uscito con le mani sul volto, il francese è apparso veramente giù di morale.

Non è per nulla semplice, infatti, andare ad affrontare una stagione con tre problemi fisici; mentalmente è veramente pesante dover fare i conti con una situazione del genere. Ora, per Pogba l’obiettivo numero uno è solamente quello di recuperare al meglio la condizione fisica per farsi trovare pronto già dall’inizio della prossima stagione.

Pogba, ecco il piano: deve essere un nuovo acquisto per la Juve

Tra una voce di mercato e l’altra (il giocatore sembra piacere ai club arabi) Pogba ha in mente una sola cosa: recuperare la condizione fisica per essere a disposizione di Allegri fin dalla prima giornata del campionato 2023/2024. Il francese vuole essere il primo rinforzo per la Juventus e, per farlo, non può far altro che recuperare la miglior forma fisica.

Il piano è molto semplice: sfruttare questo periodo per recuperare la condizione e, nelle amichevoli, mettere diverso minutaggio. Difficile pensare che possa essere subito titolare ma, se le cose dovessero andare come previsto, Pogba sarà un rinforzo più che importante per la Juventus del prossimo anno.

Gestione cookie