Allegri e il mercato: ecco le richieste per tornare a vincere

La Juventus deve tornare a vincere e deve farlo dal prossimo anno; Allegri, per riuscirci, ha delle richieste ben precise sul mercato.

Una stagione decisamente negativa quella vissuta lo scorso anno dalla Juventus; i bianconeri non sono riusciti a raggiungere nessuno degli obiettivi prefissati tra campionato (la squadra è finita settima) e percorso nelle coppe con eliminazioni pesanti come, ad esempio, quella nel girone di Champions League o in semifinale di Europa League. Contro il Siviglia, i ragazzi di Allegri hanno perso l’ultima possibilità di vincere un trofeo.

allegri
Allegri (LaPresse)

Ora l’obiettivo non è semplice ma è anche l’unica strada possibile per la Juventus; i bianconeri hanno, nel DNA, la vittoria e devono raggiungerla il prima possibile. Il prossimo anno è complicato considerando anche la concorrenza tra Napoli e le due milanesi; a questo bisogna aggiungere la mancata qualificazione Champions che mette ulteriori difficoltà per quanto concerne il discorso relativo alle trattative.

Nella scorsa stagione i bianconeri hanno avuto diversi problemi di rosa anche per un sistema di gioco che non ha aiutato le caratteristiche della squadra; il baricentro troppo basso ha influito e alcuni elementi come, ad esempio, Chiesa e Vlahovic ne hanno risentito. Le voci di mercato per i due big della Juventus sono insistenti ma la società vuole tenerli per avere a disposizione due elementi in grado di aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti.

Allegri, oltre alla permanenza di determinati calciatori, ha bisogno anche di nuovi innesti tra cui un difensore (o due in base a come finirà la situazione Bonucci) per andare a completare il reparto arretrato. Nel 2-5-2, sembra essere questo il sistema di gioco del prossimo anno, serve un altro centrale che aumenti la qualità della difesa e offra al tecnico una soluzione in più da poter sfruttare nel corso della stagione.

Juventus, il mercato è fondamentale: ecco cosa serve ad Allegri

Considerando sempre il 3-5-2 come il modulo di base della Juventus, il tecnico ha bisogno di rinforzare le corsie; da questo punto di vista serve un nuovo esterno che dia energia nuova alla rosa bianconera. In mezzo al campo, invece, il profilo cercato è quello della mezzala che possa portare un numero importante di gol e assist; il sogno, lo sappiamo benissimo, si chiama Milinkovic-Savic.

In attacco, al momento, la priorità è trovare il sostituto di Di Maria dopo che l’argentino non ha rinnovato il proprio contratto; per il resto molto dipenderà da eventuali cessioni. E’ evidente come, in caso di addio di Vlahovic, la Juve debba tornare sul mercato. Diversi nomi sul tavolo.

Gestione cookie