Bonucci, rifiutate due offerte: il punto sul futuro

Il futuro di Bonucci non è ancora stato deciso; il centrale ha vissuto una stagione decisamente complicata a livello di rendimento.

Nell’ultima stagione la Juventus ha avuto non pochi problemi; i bianconeri non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati tra campionato e cammino nelle coppe con l’eliminazione dai gironi di Champions e l’uscita in semifinale di Europa League.

bonucci
Bonucci (LaPresse)

Per quanto riguarda i giocatori, invece, alcuni hanno deluso le aspettative complice anche un sistema di gioco, il 3-5-2, che non ha aiutato le caratteristiche di alcuni elementi della rosa di Allegri.

Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Bonucci; il centrale difensivo ha avuto una stagione decisamente negativa anche a causa di una condizione fisica non proprio eccellente. Le prestazioni dell’azzurro non hanno rispettato le aspettative e, tra club e nazionale, il classe 1987 ha faticato ad essere quel giocatore che tutti conosciamo.

Il futuro del centrale è ancora in dubbio; il contratto del difensore scade nel 2024 ma le strade tra il giocatore e la Juventus potrebbero separarsi già in questa sessione di mercato.

Dipende, ovviamente, dal tipo di offerte che arriveranno. Al momento, secondo le ultime indiscrezione, Bonucci avrebbe rifiutato due offerte dai club sauditi. Sappiamo benissimo le disponibilità economiche di questi club e la loro voglia di portare via giocatori di assoluto livello.

Bonucci, però, sembra intenzionato a non lasciare il calcio europeo; il centrale vuole ancora essere protagonista o con la Juventus o in un altro club. L’ipotesi più probabile, nonostante nel mercato può succedere di tutto, è la permanenza in bianconero con un ruolo soprattutto di leadership. Un giocatore con le sue caratteristiche è fondamentale per i nuovi acquisti e all’interno dello spogliatoio visto il suo carisma.

Juventus, Bonucci può restare: in difesa dubbio Rugani

In questa sessione di mercato, dunque, Bonucci può lasciare la Juventus ma la sensazione è che resterà in bianconero fino al termine del suo contratto. A livello difensivo, i bianconeri devono regalare ad Allegri un nuovo innesto che possa andare a completare il reparto arretrato.

Tra i principali dubbi troviamo la situazione legata a Rugani; il centrale, nell’ultima stagione, è stato impiegato con il contagocce anche se, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto in maniera positiva.

Il futuro del difensore potrebbe essere lontano da Torino soprattutto qualora dovesse arrivare la giusta offerta e per questo intendiamo un club che gli garantisca un rendimento superiore rispetto a quello avuto con la maglia della Juventus. Situazione, dunque, da tenere sotto controllo.

Gestione cookie