La Juventus, in questa sessione di mercato, deve risolvere la situazione di Arthur e altri due esuberi con cui guadagnare una buona cifra.
Una sessione di mercato importante per la Juventus che deve rinforzare la rosa di Allegri per permettere al tecnico di lottare, nel corso della prossima stagione, per lo scudetto.
I bianconeri hanno bisogno di innesti sia a livello difensivo (bisogna valutare la situazione legata a Bonucci e Rugani) sia dal punto di vista del centrocampo nonostante il rinnovo di Rabiot per arrivare al reparto offensivo dove serve un sostituto di Di Maria e capire il futuro di un giocatore come Vlahovic.
A questo bisogna aggiungere anche il discorso degli esuberi; la Juventus, infatti, ha riaccolto Zakaria, McKennie e Arthur che sono rientrati dai rispettivi prestiti. Il centrocampista svizzero non è riuscito ad imporsi nel Chelsea, il brasiliano ha faticato (a causa di un problema fisico) a trovare continuità nel Liverpool mentre McKennie non è stato riscattato da Leeds a causa della mancata salvezza del club.
Tre giocatori che difficilmente rientreranno nei piani di Allegri; il tecnico, per rinforzare il suo 3-5-2, ha bisogno di elementi con caratteristiche ben precise e i tre menzionati non sembrano avere spazio nella Juventus del prossimo anno.
Il mercato è ancora lungo e i bianconeri sperano di trovare soluzioni che accontentino tutte le parti in causa. Zakaria può essere una soluzione importante per chi ha bisogno di un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di mezzala.
Diverso il discorso per McKennie; il centrocampista statunitense è una mezzala molto brava nel gioco aereo e negli inserimenti; può portare soluzioni offensive importanti. Per quanto concerne Arthur, invece, si tratta di un centrocampista con la capacità di dettare tempi e ritmi di gioco.
Juventus, tre centrocampisti verso l’addio: l’obiettivo dei bianconeri
Tre giocatori, dunque, diversi che possono cambiare squadra in questa sessione di mercato; l’obiettivo della Juventus è trovare una nuova destinazione per ognuno di essi in modo da ricavare una bella cifra che possa poi essere reinvestita sul mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sperano di ricavare cinquanta milioni di euro dalle loro cessioni; una cifra importante ma che permetterebbe alla società di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con i giocatori di cui il tecnico ha assolutamente bisogno. Il mercato della Juve sta entrando nel vivo e molto passa dal futuro di Zakaria, McKennie e Arthur. Tre giocatori che non sembrano avere un futuro nella rosa bianconera della prossima stagione.