La Juventus ha in Perin un portiere di assoluto valore; in questa sessione di mercato, però, le cose potrebbero cambiare.
Una stagione decisamente negativa quella che ha vissuto la Juventus; in campionato, al netto della penalizzazione, ci si aspettava molto di più mentre nelle coppe le semifinali di Europa League e Coppa Italia non possono essere sufficienti per un club come quello bianconero. Poche le note positive e una di queste è senza dubbio Rabiot; il francese ha avuto una continuità di rendimento di assoluto livello fornendo anche un notevole contributo realizzativo.
Se parliamo di note positive, però, non possiamo non andare a menzionare Perin; la stagione dell’estremo difensore è stata di gran livello. Il vice Szczesny, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto in maniera positiva dando sicurezza alla Juventus.
Impossibile dimenticare la partita di andata contro lo Sporting valida per i quarti di finale di Europa League; un match dove l’estremo difensore azzurro, nella ripresa, fece due interventi decisivi che permisero alla squadra di tenere il punteggio sull’uno a zero.
Portiere abile tra i pali, forte nelle uscite e con la giusta leadership per comandare la difesa; avere un giocatore del genere in squadra fa tutta la differenza del mondo; sono poche, infatti, le rose della Serie A che possono permettersi il lusso di avere due portieri di livello assoluto. In questa sessione di mercato, però, le cose potrebbero anche cambiare.
Perin, possibili offerte: il punto
Come detto avere due portieri di assoluto livello come Szczesny e Perin può è sicuramente un vantaggio; dall’altra parte due giocatori di questo tipo possono anche rappresentare, tra molte virgolette, un problema. E’ molto difficile, infatti, andare a stabilire delle gerarchie conoscendo il valore dei giocatore.
In questa sessione estiva di mercato, però, le cose possono cambiare; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, non è da escludere che la Juve possa ricevere delle offerte per Perin. Un giocatore con le sue caratteristiche, d’altronde, farebbe comodo a diverse squadre; la sensazione è che sia il giocatore ad avere l’ultima parola e molto, ovviamente, dipenderà da che offerte arriveranno sul tavolo della società bianconera.
Perin potrebbe essere tentato da una squadra che gli garantisce il posto da titolare in modo da poter dimostrare, con continuità, tutto il suo valore; al momento, però, siamo di fronte ad una semplice indiscrezione che non trova riscontri. Il mercato, come sappiamo, è mutevole e le cose possono cambiare in qualsiasi istante. Solo con il tempo conosceremo il futuro di Perin.