Zakaria, la Premier più di una possibilità: il club interessato

La Juventus deve pensare a cedere gli esuberi presenti in rosa e tra questi troviamo certamente Zakaria. Possibile futuro in Premier League.

Un mercato importante quello che attende la Juventus; i bianconeri, dopo una stagione a dir poco deludente (tra campionato e cammino nelle coppe), devono tornare a dominare il massimo campionato italiano. Per riuscire ad arrivare davanti a tutti servono operazioni intelligente e che permettano di alzare la qualità a disposizione della rosa di Allegri.

zakaria
Zakaria (LaPresse)

Sono diversi i ruoli da rinforzare; in difesa servono uno o due centrali a seconda di come finiranno le vicende Bonucci e Rugani. Il primo fatica a dare il suo contributo mentre il secondo, nella scorsa stagione, è stato impiegato con il contagocce.

In mezzo al campo serve un giocatore che sostituisca Paredes e bisogna monitorare la situazione legata a Pogba che ha avuto diversi problemi fisici nello scorso campionato. A livello offensivo, invece, occhio a Vlahovic; qualora dovessero arrivare offerte importanti non è da escludere la partenza dell’ex Fiorentina.

A questo bisogna aggiungere la situazione legata agli esuberi, quei giocatori che non fanno più parte del progetto bianconero; tra questi troviamo anche Zakaria. Il centrocampista, arrivato nella stessa sessione dell’acquisto di Vlahovic, non è riuscito a mostrare le sue qualità all’interno del sistema di gioco bianconero; ecco perché dopo pochi mesi è stato ceduto in prestito al Chelsea.

La stagione dei blues è stata, paradossalmente, più negativa di quella bianconera con il centrocampista non riscattato dal club inglese; ora serve trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. Stando a quanto riporta Sky Sport il futuro del centrocampista svizzero potrebbe essere al West Ham con il club inglese alla ricerca di un sostituto di Rice. Ecco allora che bisogna tenere in grande considerazione la situazione di Zakaria.

Zakaria, addio sempre più vicino: come cambia la Juve con la permanenza di Rabiot

Il centrocampo della Juventus è il reparto che, più di tutti, può risultare determinante per la prossima stagione; i bianconeri hanno perso Paredes e devono fare i conti con le condizioni di Pogba. Una buona notizia, però, arriva da Rabiot; il francese, dopo un lungo tira e molla, ha deciso di restare in bianconero dove ha vissuto (probabilmente) la miglior stagione in carriera.

Considerato fondamentale da Allegri, Rabiot ha avuto un rendimento di assoluto livello sia per quanto riguarda le prestazioni sia da un punto di vista realizzativo. La Juve del futuro ripartirà dal francese, uno dei pilastri di questa squadra.

Gestione cookie