Il futuro di Bonucci sembra poter cambiare; il difensore, nell’ultima stagione, non ha dato il contributo sperato.
La stagione della Juventus è stata, senza nessun dubbio, negativa; i bianconeri non sono riusciti a raggiungere nessun obiettivo tra campionato (dove la penalizzazione ha sicuramente influito) e cammino nelle coppe con i ragazzi di Allegri eliminati nella fase a gironi della Champions League al termine di cinque sconfitte e una sola vittoria.
Diverse le note negative nella stagione dei bianconeri e tra queste non possiamo non includere Bonucci; il centrale ha faticato a dare il suo solito contributo a causa sia di una condizione fisica non eccellente sia per una serie di prestazioni non all’altezza del suo livello.
Juventus ma anche nazionale: nella semifinale di Nations League, contro la Spagna, è stato in grande difficoltà; la voglia è quella di mettersi alle spalle quanto successo nella scorsa stagione per tornare, nel migliore dei modi, ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Siamo nel pieno del mercato e, come ogni anno, le situazioni possono evolvere da un momento all’altro; è il caso di Bonucci il cui futuro sembra poter cambiare in un modo piuttosto clamoroso. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il centrale bianconero potrebbe anche essere ceduto in questa sessione di mercato.
Una situazione assurda se si pensa all’importanza del giocatore all’interno della rosa di Allegri. La sua leadership è sotto gli occhi di tutti ma, nell’ultimo campionato, Bonucci ha faticato e non poco ad essere il centrale che tutti conosciamo. Ecco, dunque, che il mercato potrebbe stravolgere il futuro del classe 1987 e, di conseguenza, il futuro della Juventus.
Juventus, Bonucci può salutare: occhio alla situazione Rugani
Come detto, il centrale azzurro potrebbe clamorosamente lasciare la Juventus in questa sessione di mercato; una situazione non semplice considerando la necessità, da parte dei bianconeri, di migliorare la fase difensiva. Qualora Bonucci dovesse andare via, occhio alla situazione di Rugani; il difensore, nell’ultima stagione, è stato impiegato con il contagocce e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Juve.
Le cose, però, potrebbero cambiare; l’eventuale addio di Bonucci, infatti, potrebbe regalare a Rugani quello spazio che nella scorsa stagione ha faticato ad avere. Una sua permanenza alla Juventus porterebbe diversi vantaggi ad Allegri; parliamo di un giocatore che conosce perfettamente l’ambiente bianconero e che, quando è stato chiamato in causa, ha sempre fornito prestazioni positive.
Il futuro di Bonucci e Rugani, dunque, sembra essere legato in maniera indiretta; solo il tempo ci dirà chi dei due resterà nella rosa bianconera della prossima stagione.