Allegri, nuova idea per la corsia di destra: la cifra da spendere

Allegri, per rinforzare la sua Juventus, ha bisogno di diversi innesti; sembra esserci un nuovo nome per la corsia di destra.

Le ultime due stagioni della Juventus non sono state positive; i bianconeri hanno chiuso senza vincere neanche un titolo e questa cosa non è ammissibile per con la storia della Juve. La prossima stagione, a meno di clamorose novità, si ripartirà da Allegri; il tecnico, nonostante le offerte, dovrebbe restare alla guida dei bianconeri con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio italiano.

allegri
Allegri (LaPresse)

Una missione non semplice considerando anche le difficoltà di mercato; la Juve deve piazzare gli esuberi (e non sono pochi), tenere i pezzi pregiati come Vlahovic e Chiesa e riuscire a fare un mercato importante anche senza la partecipazione alla prossima Champions League.

Diversi i ruoli da rinforzare e, tra questi, non possiamo non menzionare gli esterni; indipendentemente dal modulo, sarà o il 4-3-3 o il 3-5-2, la Juve deve portare forze fresche sulle corsie per avere soluzioni che possono aumentare la qualità della squadra.

Secondo quanto spiegato da Sky Sport, tra i nomi attenzionati dai bianconeri ci sarebbe anche quello di Mazraoui; parliamo del terzino del Bayern Monaco che nell’ultima stagione ha dato un buon contributo alla causa bavarese.

Da un punto di vista tattico si tratta di un vero e proprio jolly: nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche come terzino sinistro. Aspetto da considerare specialmente per una squadra, come quella bianconera, che può cambiare pelle sia nel corso della partita sia nell’arco della stagione.

A livello economico parliamo di una cifra intorno ai venticinque milioni di euro; prezzo importante ma non eccessivo per un giocatore forte tecnicamente e abile dal punto di vista tattico; non ci resta che attendere sviluppi di mercato su un giocatore con le caratteristiche di Mazraoui.

Allegri, per il futuro due possibilità: ecco il miglior modulo

La Juventus, nella prossima stagione, ha l’obiettivo di tornare a vincere il massimo campionato italiano; come prima cosa bisogna risolvere il discorso del modulo. I bianconeri, da questo punto di vista, hanno due possibilità: il 3-5-2 o il 4-3-3.

Due sistemi di gioco con caratteristiche diverse; la sensazione, vedendo anche come sono andate le cose nell’ultimo campionato, è che la Juve debba tornare al 4-3-3 per sfruttare nel migliore dei modi le caratteristiche dei giocatori presenti in rosa tra cui, in particolar modo, quelle di due come Vlahovic e Chiesa. Sembra, dunque, probabile che Allegri decida di ripartire con il 4-3-3, il miglior sistema di gioco per questa squadra.

Gestione cookie